In questi tempi difficili e strani sono in molti a guardare alla cultura popolare alla ricerca di collegamenti e somiglianze con la situazione attuale. E così come nei primi tempi della diffusione del cosiddetto Coronavirus è tornato alla ribalta il film Contagion di Steven Soderbergh, ora in tanti ripensano a uno dei più amati romanzi di Stephen King. Ma l’autore ha spiegato che gli eventi de L’ombra dello scorpione non c’entrano nulla con la situazione odierna.
Stephen King tranquillizza i fan sul Coronavirus
Questo romanzo in effetti tratta della diffusione su scala mondiale di una malattia, mutata dalla più generica influenza. Chiamato Captain Trips tra la popolazione (ma ufficialmente noto come Progetto Azzurro) nella prima parte del libro porta allo sterminio quasi totale dell’umanità. Una situazione tragica che poi si svilupperà raccontando delle avventure dei sopravvissuti alla distruzione.
Insomma, un vero e proprio apocalisse, che potrebbe fare preoccupare i fan del grande scrittore. Per questo motivo Stephen King è intervenuto sul suo attivo profilo Twitter, negando che quella del Coronavirus possa essere un’epidemia altrettanto grave. Questo seguito da un invito a mantenere la testa sulle spalle e utilizzare comunque tutte le dovute precauzioni.
No, coronavirus is NOT like THE STAND. It’s not anywhere near as serious. It’s eminently survivable. Keep calm and take all reasonable precautions.
— Stephen King (@StephenKing) March 8, 2020
“No, il Coronavirus non è come L’ombra dello scorpione. Non è neanche lontanamente così serio. È assolutamente possibile sopravvivervi. State calmi e prendete tutte le ragionevoli precauzioni“.
È interessante evidenziare come presto una miniserie dedicata proprio a L’ombra dello scorpione arriverà sul servizio di streaming CBS All Access. Chissà se ci saranno cambiamenti nel suo sviluppo in seguito agli eventi recenti.
E voi cosa ne pensate? Avevate pensato al romanzo di Stephen King in relazione all’epidemia di COVID-19 ovvero Coronavirus?
- King, Stephen (Autore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!