Il team di Disney e Lucasfilm daranno nuova vita a Star Wars Visions. Dopo che sono emerse voci che anticipavano una nuova stagione per l’anime, lo Star Wars Celebration ha confermato che Star Wars: Visions ha ricevuto il via libera ufficiale per la seconda stagione.
Per chi non conoscesse Star Wars Visions, lo spettacolo ha fatto il suo debutto lo scorso autunno e rappresenta il primo progetto anime del franchise. La prima stagione è stata rilasciata esclusivamente su Disney+ ed è composta da nove cortometraggi incentrati su diverse parti dell’universo di Star Wars. Dai Sith all’Ordine Jedi caduto e alle cantine, Star Wars Visions ha visitato ogni tipo di storia e i fan hanno accolto la prima stagione con grandi lodi.
Glu studi di animazione dietro Star Wars: Visions
Naturalmente, la sua animazione ha attirato l’attenzione immediata e Star Wars Visions ha dovuto ringraziare i suoi comitati di produzione. Alcuni dei migliori studi dell’industria degli anime si sono riuniti per il progetto. Studio Colorido, Trigger, Science SARU, Kinema Citrus, Geno Studio, Production IG e Kamikaze Douga sono stati elencati come studi per la prima stagione. Al momento, non sappiamo se qualcuno di questi studi tornerà per la seconda stagione o se nuovi si uniranno alla formazione.
Se non hai visto Star Wars Visions, puoi trovare i suoi episodi in streaming per intero su Disney+. Il corto più lungo è lungo 22 minuti con il più breve invece di 13 minuti. Questo rinnovo è solo uno dei tanti annunci pervenuti da Star Wars Celebration la scorsa settimana. Dall’uscita anticipata di Obi-Wan Kenobi all’ordine di Star Wars: Tales of the Jedi. Svelata anche la serie Skeleton Crew di Jon Watts e dello scrittore Christopher Ford, che avrà come protagonista nientemeno che la star di Animali fantastici Jude Law.
Per quanto riguarda lo spettacolo stesso, ecco cosa sappiamo al momento: “Skeleton Crew è ambientata durante la ricostruzione successiva agli eventi del film Il Ritorno dello Jedi, più o meno nello stesso periodo di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, e segue un gruppo di bambini di circa 10 anni, provenienti da un “piccolo pianeta”, mentre cercano di ritrovare la via di casa dopo essersi persi nella galassia”.
- Davisson, Zack (Autore)