Cinema e Serie TVNews

Il ritorno al cinema di Star Wars sarà con Taika Waititi, forse nel 2023

Kathleen Kennedy ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti

Dopo aver rivelato che il ritorno di Star Wars al cinema non è molto lontano, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy conferma che il film di Star Wars di Taika Waititi sarà il primo del franchise ad essere proiettato nelle sale da The Rise of Skywalker nel 2019. In una nuova intervista durante il Star Wars Wars Celebration ad Anaheim, Kennedy ha detto che il film senza titolo del regista di Thor: Love and Thunder punta a un’uscita “fine 2023”. Intervistata da Total Film allo Star Wars Celebration, Kennedy ha confermato che il film di Waititi segnerà il ritorno del franchise nei cinema dopo una pausa di quattro anni. Kennedy ha chiarito che Star Wars di Waititi mira “non al 2023, ma alla fine del 2023”, aggiungendo: “Non abbiamo ancora fissato nulla”.

Le parole di Kathleen Kennedy

La prossima era dei film di Star Wars è stata “in movimento da sempre”, ha detto Kennedy della lista di Lucasfilm post-Ascesa di Skywalker. Per poi aggiungere: “Ora che abbiamo detto addio alla saga, abbiamo dei fantastici progetti emozionanti dal lato televisivo che sono fondamentali per la nostra direzione. Le nostre intenzioni sono chiare. E poi abbiamo dei grandi talenti nella nostra squadra, persone che hanno profondamente a cuore quale sarà la prossima strada di Star Wars. Con la gente pronta a tornare in sala, torneremo al cinema con il botto. Per noi è molto importante”.

Il panel dello Studio Showcase di Lucasfilm ha pubblicizzato Obi-Wan Kenobi, la serie live-action Disney+ che riunisce Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader. Inoltre ha rivelato il primo trailer di Andor e ha annunciato Star Wars: Skeleton Crew, un nuovo live -serie d’azione del regista di Spider-Man Jon Watts. Mentre Lucasfilm ha presentato Harrison Ford nel prossimo Indiana Jones 5, nelle sale a giugno 2023, il lato cinematografico è mancato poiché lo studio si è concentrato sulla sua galassia TV di Star Wars su Disney+, sede di The Mandalorian e del prossimo spinoff Ahsoka.

Taika Waititi ha già diretto il primo finale di stagione di The Mandalorian, dove ha doppiato il droide IG-11. Disney-Lucasfilm non ha ancora datato il film senza titolo di Star Wars, diretto da Waititi, che ha scritto insieme alla sceneggiatrice del 1917 Krysty Wilson-Cairns.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio