{John Locke} I Cavalieri Jedi sono dei guerrieri che si sono addestrati fino a raggiungere una calma interiore straordinaria, che permette loro di compiere imprese incredibili. Credono che, grazie alla Forza, nulla accada per caso e sono sempre a rischio di precipitare nel lato oscuro, dove passione, rabbia e rancore la fanno da padrone. Abbiamo appena descritto John Locke, perlomeno nella prima parte di Lost (quella bella). Sappiamo che è folle, ma sarebbe spettacolare vederlo spuntare nell'Episodio VII, anche solo come cameo dell'attore Terry O'Quinn.
{Slusho!}Questa entry è un po' telefonata, lo ammettiamo, ma non potevamo non citarla, anche per la facilità con cui questa predizione finirà per avverarsi. La Slusho! È diventata, a buon titolo, il vero e proprio simbolo dell'”Abrams-verse”, comprensivo di tutto ciò che è stato raggiunto dai tentacoli del nostro: è partito tutto da Alias, per poi scivolare in Fringe, Star Trek, Super 8 e naturalmente Cloverfield, dove svolge una parte importante nella trama. Fa perfino capolino in Heroes, e siamo pronti a scommettere che da qualche parte ci sarà un bicchierone di Slusho! anche nell'Episodio VII.
{Lens Flare} Anche questa è una predizione facile facile. Il “lens flare” è l'effetto particolare che si produce quando una fonte di luce piuttosto potente è presente nell'inquadratura, e i raggi luminosi vengono riflessi dalla lente della macchina da presa creando degli artefatti ben visibili. Di solito si cerca di evitarli, utilizzando lenti costose. Abrams, invece, li adora. Guardate Star Trek: praticamente ogni scena contiene un lampo di luce, un rilfesso, una nebbiolina luminosa, tanto che Abrams stesso alla fine ha ammesso di aver esagerato, in qualche caso. Comunque non ci stupiremo se l'Episodio VII sarà zeppo di nice flare.
{Mostro di Cloverfield} Che dite, se c'è la Slusho! perchè non dovrebbe poter fare capolino anche lo stesso mostro del film che ha la bibita come protagonista? Non ci aspettiamo ovviamente che il mostrone gigantesco faccia la parte del leone nell'Episodio VII, ma l'universo di Star Wars non è di certo scarso quando si tratta di grosse creature improbabili e distruttive, né di scene piene di elementi e di personaggi sullo sfondo in cui è facile nascondere delle sorprese! Ricordate il cameo di ET nell'Episodio I, vero?
{Mystery Box} La scatola del mistero di Abrams è sia un oggetto fisico che un concetto filosofico. Abrams possiede da più di 35 anni una Magic Mystery Box, una scatola dal contenuto misterioso comprata in un negozio di magia di New York. Non l'ha mai aperta, perchè qualunque cosa contenga non sarà mai così preziosa quanto la magia del mistero di non sapere cosa contiene. E i film, per lui, non sono altro che scatole del mistero. Ecco perchè quasi sempre le produzioni di Abrams contengono lunghi e tortuosi enigmi che mettono di fronte lo spettatore alla sempre più rara sensazione di non sapere cosa sta accadendo. Che sia una comparsa di una scatola con un punto interrogativo, o che sia la struttura narrativa del film, ci aspettiamo che anche l'Episodio VII rispecchi questa visione.
{Data} Questa predizione è più azzardata ma ci proviamo lo stesso. Sapete del cameo che R2-D2 fa nello Star Trek di Abrams, vero? Bene, sarebbe veramente così improbabile che il nostro voglia ricambiare il favore invertendo i ruoli dei due universi, ossia inserire un quasi invisibile cameo del più iconico androide di Star Trek nel nuovo film di Star Wars? Il candidato, naturalmente, sarebbe Data (non vogliamo scomodare i Borg).
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo *per Rina*, volendo essere precisi >.
Massima curvatura!
Mi hai fatto venire voglia di guardare Super 8….e i Lens Flare sono un sacco presenti!