Intrattenimento

Star Wars: Rian Johnson è grato per le critiche a Episodio VIII

Il regista ha commentato i feedback negativi, spiegando di essere cresciuto grazie a essi

Il fandom di Star Wars ha avuto una reazione piuttosto intensa all’ottavo Episodio della saga. Moltissimi appassionati non hanno infatti apprezzato alcune scelte creative fatte da Rian Johnson, regista e sceneggiatore del film. Sono state tantissime le lamentele in merito, con addirittura petizioni per togliere l’opera dal canone di Star Wars. Il suo autore ha incassato tutto e ora, spiega, è grato dell’esperienza.

Rian Johnson ringrazia per le critiche a Star Wars: Gli ultimi Jedi

In una recente apparizione nel podcast ReelBlend, Johnson ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Per quanto riguarda i lati negativi, ti dirò che è interessante. È una delle cose davvero salutari per me negli ultimi due anni, essere stato esposto alle critiche. Prima di fare Star Wars: Gli ultimi Jedi, non ho mai avuto nessuno che mi odiasse su Internet. Se durante il corso dell’anno ricevevo un tweet negativo, entravo nel panico. Una cosa tipo: ‘Oh mio Dio, non piaccio a qualcuno là fuori, devo correggere questa cosa!’. 

Il punto è che però, sono davvero grato di quanto accaduto. Perché questo significa che la mia autostima era legata al concetto che tutti mi apprezzassero online. Questo processo, a cui sono sopravvissuto, mi ha permesso di staccarmi da ciò.

Inoltre mi ha dato una visione più realistica del sistema dei social media. Ci sono tante buone e genuine interazioni che avvengono. Le cose brutte, il trolling sistematico, l’abuso reso un gioco a cui alcune persone dedicano la loro intera presenza online… Onestamente, una volta che ne hai visto un po’, inizi a vederne le ripetizioni. Diventa un po’ noioso dopo un po’.

Non mi da neanche quella sensazione negativa ormai. E non credo sia perché sto diventando più forte, l’ho semplicemente messo in prospettiva. Mi rendo conto che è solo un effetto collaterale del sistema sociale di Twitter. Ci sono delle persone per cui questo è semplicemente il loro hobby. Quindi alla fine mi ha aiutato a capire meglio i social media e a usarli in maniera più sana“.

Parole interessanti, che mostrano una prospettiva differente sul mondo e in particolare sui social network. E voi, cosa ne pensate?

[amazon_link asins=’B0781YXHRH,0241281091,B076J4DB48′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c041d90-73e5-4acb-80da-5cce26d1b944′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio