Quando il finale della seconda stagione di The Mandalorian ha riproposto un Mark Hamill ringiovanito nei panni del cavaliere Jedi Luke Skywalker, molti fan sono rimasti interdetti. Lucasfilm ha poi chiarito che il giovane Hamill non era altro che una controfigura con volto riprodotto digitalemte. A pochi giorni dall’uscita dell’episodio, uno Youtber si è dilettato nel rifare la scena, proponendo un deepfake di Hamill. Il risultato è stato molto più convincente di quello proposto dalla Disney, tanto che il video è diventato virale, arrivando sino ai piani alti di Lucasfilm. L’azienda è così corsa ai ripari, assumento lo Youtuber.
L’artista in questione si chiama “Shamook“, e in un recente video, tra i commenti, ha confermato il suo nuovo impiego con ILM/Lucasfilm. “Come alcuni di voi potrebbero già sapere, sono entrato a far parte di ILM/Lucasfilms qualche mese fa e non ho avuto il tempo di lavorare su nessun nuovo contenuto di YouTube. – ha scritto – Ora che mi sono ambientato nel mio lavoro, i caricamenti dovrebbero ricominciare ad aumentare. Saranno ancora lenti, ma si spera non a distanza di mesi. Buon divertimento!”
Jon Favreau parla del ritorno di Mark Hamill
“È stato molto complicato perché è molto difficile mantenere un segreto al giorno d’oggi, specialmente con Star Wars, perché le persone sono così curiose al riguardo“, ha detto a Good Morning America il creatore della serie e showrunner Jon Favreau sul ritorno di Hamill in Star Wars. “Ci sono così tante persone coinvolte nel processo, con la finitura degli effetti visivi, la realizzazione, le riprese, gli studi, tutto”.
Le sequenze di The Mandalorian sono solo uno dei tanti deepfake a tema Star Wars che Shamook ha pubblicato sul suo canale. Ce n’è stato uno di Sebastian Stan nei panni di un giovane Luke Skywalker, i deepfake di Tarkin e Leia in Rogue One. Oltre a Harrison Ford in Solo: A Star Wars Story e Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi nell’originale Star Wars.
- CON STILE PER LA SERIE DISNEY PLUS: L'edizione elettronica di Star Wars Kind è ispirata al personaggio preferito dai fan di The Mandalorian e include una collana mandaloriana staccabile e una veste in tessuto premium.
- POWER NAP: Affrontare la Forza richiede molta energia e fa sì che il bambino abbia bisogno di molto riposo. Quando la figura del bambino è sdraiata, chiude gli occhi e fa un "pisolino".
- ATTIVAZIONE DELLA FORZA: i ragazzi e le ragazze dai 5 anni in su adoreranno accarezzare la testa della figura del bambino dell'edizione elettronica 3 volte per attivare gli effetti della Forza, facendo alzare il braccio della figura elettronica, chiudere gli occhi e sospirare.
- PERSONAGGIO ANIMATO: Dispone di movimenti motorizzati, tra cui una testa che si muove su e giù, orecchie che si muovono avanti e indietro, occhi che si aprono e si chiudono e altro ancora.
- SUONI ISPIRATI ALLA SERIE: Quando viene toccata la testina dell'edizione elettronica di Child Up, si attivano effetti sonori ispirati a The Mandalorian, tra cui gioia ed eccitazione, risatine e balbettii, stanchezza e sonno.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!