Cinema e Serie TVFilm

Star Wars: L’alba degli Jedi ha trovato uno sceneggiatore

L’Alba degli Jedi, il nuovo prequel di Star Wars che promette di svelare le origini millenarie dell’Ordine Jedi, ha finalmente trovato finalmente uno sceneggiatore.

Si tratta di Beau Willimon – che ha già contribuito alla serie Andor – collaborerà con il regista James Mangold per portare sul grande schermo questa storia epica, ambientata ben 25.000 anni prima della celebre Saga di Skywalker.

L’Alba degli Jedi sarà il prequel più antico di Star Wars

La notizia, confermata da The Hollywood Reporter (via cbr), non solo rafforza il legame di Willimon con l’universo creato da George Lucas, ma segna anche un ritorno alle radici spirituali e culturali dei Jedi. Il film si preannuncia come un viaggio nell’alba di una civiltà, dove i primi Jedi intrecciarono il loro destino con la Forza, in un’epoca in cui l’equilibrio tra luce e oscurità stava appena cominciando a prendere forma.

Clicca questo link per accedere alla prova Gratuita di APPLE TV+

Mangold, ispirato dai grandi classici biblici di Hollywood, promette di esplorare non solo le prime manifestazioni della cultura Jedi, ma anche il profondo legame spirituale che li unisce alla Forza. Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha lasciato intendere che L’Alba degli Jedi potrebbe essere un tassello fondamentale nella costruzione del nuovo Ordine Jedi, offrendo un contesto storico alla prossima avventura cinematografica di Rey Skywalker.

Sebbene il film si collochi in un’era che precede la maggior parte dei personaggi conosciuti, la presenza di figure storiche come il droide Huyang, architetto delle spade laser, potrebbe fornire un ponte narrativo con il presente. Questo personaggio, che vanta un’età superiore ai 25.000 anni, rappresenta un possibile anello di congiunzione tra il passato remoto e le generazioni future di Jedi.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio