Intrattenimento

Star Wars: dopo Episodio IX una pausa dai cinema

Il mondo si sta ancora riprendendo dopo la visione del primo teaser trailer dell’attesissimo Episodio IX. La nuova trilogia di Star Wars iniziata nel 2015 con Il Risveglio della Forza e continuata nel 2017 da Gli Ultimi Jedi si concluderà a dicembre 2019. Il capitolo finale si chiamerà “The Rise of Skywalker” e, molto probabilmente, sancirà la fine della saga degli Skywalker. Ci toccherà quindi rimanere orfani delle nostre Guerre Stellari preferite? In parte. La saga infatti si prenderà una pausa dai grandi schermi cinematografici proprio dopo Episodio IX, ma il franchise rimarrà tra noi in altre forme. Vediamo quali.

Star Wars, una pausa doverosa dal cinema?

E’ stato Bob Iger in persona, CEO della The Walt Disney Company a dichiarare la sopracitata pausa cinematografica: “Faremo una pausa, ci prenderemo un po’ di tempo per ricaricare le batterie e ricominciare. Con questo nono film la saga Skywalker giungerà a conclusione, in futuro ci saranno altri film di Star Wars, ma prima una piccola pausa.” Una pausa forse doverosa, dopo il non proprio soddisfacente risultato di Solo al box office. L’idea di portare nelle sale cinematografiche un film di Star Wars ogni anno quindi è sfumata. Ma altri progetti sono già in cantiere, la fucina di Guerre Stellari non si ferma e il franchise si svilupperà anche in altre direzioni.

star wars

Aldilà dei nuovi progetti cinematografici (due nuove trilogie distinte) portati avanti da Rian Johnson (The Last Jedi) e David Benioff & D.B. Weiss (Game of Thrones) la saga di Star Wars continuerà a compiacere i fan in altre forme. L’anno prossimo vedremo la prima serie live-action ambientata nell’universo di Star Wars, The Mandalorian di Jon Favreau, e un’altra serie live-action su Cassian Andor, il personaggio di Rogue One. Inoltre, la serie animata The Clone Wars tornerà per un’ultima stagione e il Galaxy’s Edge sarà presto aperto nei parchi Disney in California e in Florida. Insomma, avremo ancora modo di addentrarci nella galassia lontana lontana, semplicemente per farlo al cinema ci toccherà aspettare un pochino.

Vi ricordiamo che Episodio IX uscirà nelle sale cinematografiche il 20 dicembre 2019. La pellicola sarà diretta da JJ Abrams e scritta da JJ Abrams e Chris Terrio.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B019C00K9E,B0781YXHRH’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4ba4b030-9602-4f21-843c-e4fff5e54a60′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Bazzoni

Un vero e proprio buco nero di passioni nerd: videogiochi, fumetti, giochi di carte, di ruolo e da tavolo, serie TV, film, libri, modellismo, questi sono solo alcuni dei suoi spuntini quotidiani. La scienza si interroga ancora su un importante quesito, mai risolto: "ma dove trova il tempo per fare tutto?".

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio