Manca poco al ritorno nelle sale della saga di Star Wars. Il nono Episodio dell’epopea spaziale iniziata nel 1977 debutterà infatti al cinema il prossimo dicembre. Mentre i fan attendono impazienti l’arrivo del nuovo trailer (che stando ad alcune indiscrezioni dovrebbe essere pubblicato lunedì notte), gli autori di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, danno qualche anticipazione su cosa aspettarsi. In particolare, oggi vi riportiamo alcune dichiarazioni relative al ritorno della maschera di Kylo Ren.
La maschera di Kylo Ren ha un significato importante
Questo oggetto è comparso per la prima volta nella saga con Star Wars: Il risveglio della Forza. Qui il villain Kylo la indossava come omaggio alla figura di Darth Vader, suo nonno e suo modello. Tuttavia il giovane la aveva distrutta nell’Episodio successivo, ma già sappiamo che la maschera tornerà in questo film. Si è trattato ovviamente di una scelta precisa da parte degli autori, come ha spiegato il regista J.J. Abrams:
“Averlo nel film mascherato, ma con una maschera rotta, è una scelta davvero intenzionale. È un po’ come quel processo tradizionale giapponese di prendere le ceramiche e riparale, dove le crepe in un certo modo definiscono la bellezza dell’oggetto tanto quanto l’originale stesso. La maschera diventa una rappresentazione visuale di quanto sia frantumato nell’animo Ren. C’è qualcosa in questo che ci parla della sua storia. La sua maschera non lo nasconde davvero e mostra i suoi comportamenti“.
Una riflessione interessante che pone in luce la complessità del personaggio di Kylo Ren. Cosa potremo aspettarci da lui in questo nuovo film? Questa maschera rotta può rappresentare il suo approccio nei confronti anche del Lato Oscuro? E come evolverà il suo rapporto con la protagonista Rey?
La risposta effettiva a queste domande l’avremo solo con l’uscita al cinema di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, fissata per il prossimo 18 dicembre.
[amazon_link asins=’B06XYSFQYV,B00TP513V6,B015CWCHFQ’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’024ef7e7-5f38-4db3-8c7f-933184575ba1′]