Uno degli aspetti su cui le produzioni degli ultimi blockbuster mettono sempre più attenzione è la questione degli spoiler. C’è sempre più cura infatti nel proteggere ogni segreto sugli sviluppi della trama dei nuovi capitoli del franchise. Da sempre una delle saghe più attente da questo punto di vista è Star Wars e con l’arrivo del capitolo conclusivo, le precauzioni sono state moltissime. Tuttavia non tutto è andato secondo i piani e per un attimo c’è stato un grosso rischio di spoiler per il nuovo film.
Star Wars: J.J. Abrams conferma il leak dello script su eBay, ma rassicura i fan
Pochi minuti fa infatti il regista di Star Wars: L’ascesa di Skywalker J.J. Abrams ha confermato che si è andati molto vicini alla circolazione di grossi spoiler sul film a settimane di distanza dalla sua uscita nelle sale. A quanto pare infatti, uno dei membri del cast avrebbe inavvertitamente dimenticato nella propria stanza uno script completo della pellicola. Questa è poi arrivata su eBay, dove è stata prontamente recuperata e rimessa al sicuro.
Di seguito la dichiarazione del regista:
“Uno dei nostri attori, non dirò di chi si tratta – vorrei, ma non lo farò – lo ha lasciato sotto il proprio letto e qualcuno facendo le pulizie lo ha trovato ed è stato dato a qualcun altro che poi lo ha messo in vendita su eBay“.
Nonostante questo, non c’è da preoccuparsi. Lo script è stato immediatamente individuato dal personale di The Walt Disney Company, che si è attivato per recuperarlo immediatamente e rimetterlo al sicuro prima che i segreti al suo interno trapelassero.
Non ci sono informazioni su chi fosse il proprietario dello script, né probabilmente si saprà mai al di fuori della cerchia interna della produzione. Sembra comunque molto probabile che si tratti di uno dei membri principali del cast, dato che sol a loro è permesso di portare a casa le sceneggiature complete.
In ogni caso, come si dice: “Tutto è bene ciò che finisce bene!“. I segreti sono al sicuro e potremo scoprire la verità sugli eventi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker solo quando arriverà nelle sale!
[amazon_link asins=’B00JFFH1NA,B013OTZSE6,B00FF7HYOI’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a22e6302-b21b-454c-8fad-d7312fc7bdf5′]