I Trekker discutono da decenni su chi sia il miglior capitano della storia dell’Enterprise: Kirk o Picard? Il primo è iconico e a volte un po’ buffo, il secondo ha partecipato alla serie che ha introdotto Star Trek ad una nuova generazione di pubblico (Next Generation è infatti il sottotitolo di quell’incarnazione televisiva). Ora è ufficiale: Star Trek Picard sarà il titolo della nuova, recentissima serie.
Un nuovo logo
CBS ha annunciato che Patrick Stewart riprenderà il suo vecchio ruolo di Capitano Picard. Così come William Shatner è tornato ad interpretare il Capitano Kirk nel corso degli anni e Leonard Nimoy ha incarnato un vecchio Spock, ora tocca a Picard tornare suscitando emozioni nei fan di tutto il mondo.
Non si sa nulla sulla storia, se non che riprenderà dopo la distruzione del pianeta Romulus avvenuta in Star Trek: Into Darkness. Alex Kurtzman, già scrittore del summenzionato film, avrà il ruolo di showrunner, mentre Hanelle Culpepper, regista che già aveva lavorato in Star Trek: Discovery, tornerà per dirigere l’episodio pilota ed il secondo.
Quando Stewart ha annunciato il suo ritorno, ecco come ha commentato: “Durante questi ultimi anni sono circolate molte storie di come The Next Generation ha portato alla gente conforto, è stato visto durante periodi difficili della loro vita o come l’esempio di Jean-Luc ha ispirato così tanti a seguire le sue orme, perseguendo scienza, esplorazione e leadership. Sento di essere pronto per ritornare con lui per le stesse ragioni – per cercare e sperimentare quale confortante e riformante luce può far scintillare in questi tempi spesso bui. Non vedo l’ora di lavorare con la nostra brillante squadra creativa per tentare di portare in vita ancora una volta una storia fresca, inaspettata e pertinente.”
Qui potete trovare il tweet ufficiale del nuovo logo di Star Trek Picard.