Con una nuova stagione di Star Trek: Discovery e la nuova serie con Picard il 2019 si preannuncia un anno indimenticabile per i Trekkies.
Prima di lasciarci, però, il 2018 ci regala un’altra splendida notizia: CBS All Access ha ordinato a Mike McMahan, head writer e produttore esecutivo di Rick e Morty, due stagioni della serie animata Star Trek: Lower Decks.
A #StarTrek Mission Update: New Trek animated series announced, Star Trek: Lower Decks #StarTrekLowerDecks ???? https://t.co/yQwzhQ2XLT pic.twitter.com/aYczyHoT7i
— Star Trek (@StarTrek) October 25, 2018
Lower Decks è la prima serie animata della franchise dopo Star Trek: The Animated Series del 1973 e prende nome dall’episodio di The Next Generation (S07, E15) in cui gli ufficiali più alti in grado vengono visti attraverso gli occhi dei loro sottoposti.
La nuova serie animata seguirà le vicende del personale di supporto a servizio di una delle navi MENO importanti della Flotta Stellare.
“Voglio fare una serie sulle persone che inseriscono le cartucce gialle sul replicatore di cibo cosìcché una banana possa venir fuori dall’altra parte – ha detto McMahan – Come Trekkie, essere parte di questa nuova era di Star Trek è un sogno, magnifico e surreale”.
Del resto, la passione dello sceneggiatore per la franchise è documentata: il suo gatto si chiama Riker, il nome di suo figlio è Sagan e nel 2011 McMahan ha aperto un account su Twitter – @TNG_S8 – in cui posta le divertentissime mini-trame di quell’ottava stagione di Star Trek: The Next Generation mai andata in onda.
A trapezoid challenges Picard to a race. Data and Geordi discover they've been sleeping with the same hologram.
— TNG Season 8 (@TNG_S8) May 11, 2018
Nel 2015, queste sue Tweet-parodie sono state addirittura raccolte in un libro Star Trek: The Next Generation – Warped.
Noi di Orgoglio Nerd siamo sicuri che l’incontro tra la comicità di Mike McMahon e il personale di una delle navi meno importanti della Flotta Stellare produrrà scintille!
E voi che ne pensate?