Negli anni Leo Ortolani ci ha abituati a tante parodie di film e saghe con protagonista il suo iconico Rat-Man o un suo alter ego. Forse una delle più celebrate e apprezzate è Star Rats, ovviamente liberamente ispirata a Star Wars. Pubblicata nel 1999, ha avuto un successo eccezionale tra gli appassionati di fumetto e della saga di Lucas, tanto da avere ben tre seguiti/prequel. E presto tornerà nelle edicole.
Star Rats, arriva la parodia della trilogia sequel
L’opera originale di Leo Ortolani, sottotitolata Un’esile speranza, raccoglieva in un unico albo la sua versione dell’intera trilogia classica di Star Wars, comprimendone di molto la storia. Dopotutto però nella prima pagina i lettori erano avvisati: ” Se pensate che esistano altri episodi di questa storia, rileggetevi meglio il sottotitolo”. I diversi personaggi della saga cinematografica erano fusi con quelli delle avventure di Rat-Man, dando così vita agli iconici Granello, Theila, Aldo Uan Kebaldo, Lord Valker e molti altri ancora.
Con l’arrivo della cosiddetta trilogia prequel, l’autore è tornato a quel mondo, dando vita a un lavoro più complesso, realizzando una parodia di ciascun film del ciclo. E ora, con l’avvicinarsi della conclusione della nuova saga, sembra che Leo Ortolani sia pronto a tornare in quelle atmosfere.
Poco dopo l’uscita del nuovo teaser di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Ortolani ha pubblicato il seguente post sui suoi canali social. Qui ha parlato di un nuovo progetto dedicato alla nuova trilogia. Si tratterà di un formato differente rispetto a quanto già proposto. Non saranno infatti singoli volumi, ma sei albi mensili in formato americano da 24 pagine. La serie partirà da marzo 2020 e durerà fino ad agosto.
Cosa ne pensate? Avete letto e amato i vari episodi di Star Rats di Leo Ortolani? Siete curiosi di ciò che l’autore potrebbe tirare fuori dalla parodia della trilogia sequel?
[amazon_link asins=’8891228222,B01M1CEEWP,8891218782,8891219096′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7462fe4b-d669-471f-856e-adab67c9514a’]