Site icon Orgoglionerd

Star Comics pubblica Lo Sfigatto, il micio che ha conquistato l’asia

Durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games Edizioni Star Comics ha lanciato Wasabi, nuova collana editoriale che arriverà in fumetteria il prossimo 6 febbraio. L’onore di inaugurare il neonato progetto è ricaduto su Lo Sfigatto – Nekonaughey, un volume incentrato sulle disavventure di un gatto paffuto e simpatico, ma anche goffo, pasticcione e perseguitato dalla sfortuna.

Sfigatto

Le strisce contenute in Lo Sfigatto – Nekonaughey sono suddivise in sei capitoli che lo vedono ad esempio alle prese con il cibo e la cucina, oppure con la tecnologia o con momenti di relax. E proprio il rapporto con il cibo è un tema che torna spesso nelle varie avventure del simpatico micione. Protagonista che in Giappone è stato testimonial di diverse aziende alimentari e la sua immagine è stata usata per brandizzare dei prodotti.

Così presenta il volume Claudia Bovini, direttore editoriale di Edizioni Star Comics:

Questo adorabile micione è diventato in breve tempo un vero fenomeno di costume nel mercato asiatico, ispirando anche linee di gadget e vari prodotti di merchandising. Ci è sembrata dunque una grande opportunità far conoscere Lo Sfigatto anche al pubblico italiano, che saprà certamente apprezzare e divertirsi con le sue straordinarie gag. L’Italia è il primo paese occidentale in cui viene pubblicato.

L’autore Yusuke Sakamoto, in arte Q-rais, si occupa di fumetto, illustrazione, direzione artistica e animazione. Gli piacciono i gatti, il teatro tradizionale Rakugo e le passeggiate. Oltre a Lo Sfigatto –  Nekonaughey, è anche autore di cortometraggi animati grazie ai quali ha vinto diversi premi, tra i quali il Digi Star Award (2004, categoria animazione, Gran Premio), il 2° Kichijoji Animation Film Festival (2006, Gran Premio), il 16° Hiroshima International Animation Festival (2016, Premio d’Eccellenza) e il DigiCon6 Asia (2017, Gran Premio).

Risate a volontà, dunque con la quotidianità di un simpatico gattone impegnato con torte che non lievitano, hotdog con il wurstel che sguscia via e uova che si rompono. Alcune strisce sono anche dedicate all’italianissima pizza, che il nostro gattone sembra apprezzare molto. E poi lattine che non si aprono, occhiali che si rompono, gadget che non funzionano e mille altre disavventure esilaranti.

[amazon_link asins=’8822613058,8822600940,8869201619′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1a1df4b8-92c0-43c8-9c9e-8f4c03b98c63′]

Exit mobile version