Star Comics è lieta di annunciare una nuova proposta dedicata alla collana Queer: Boy Meet Maria, l’opera di esordio di Peyo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.
Boy Meet Maria
Boy Meet Maria porta il lettore a vivere una storia piena di profondità e delicatezza. Il tema principale dell’opera è quello dell’accettazione di sé. Il volume insegna ad andare oltre l’apparenza e che l’eroe non è quello che vediamo in televisione o a teatro, ma colui o colei che impara ad accettarsi e a vivere in pace con sé e con il proprio essere. Di seguito condividiamo con voi la sinossi ufficiale.
La trama
Taiga è un liceale scalmanato, che da piccolo desiderava con ardore diventare un supereroe e proteggere le donne. Un giorno, mentre assiste allo spettacolo del club di teatro della scuola, s’innamora perdutamente di una talentuosa ballerina e attrice, soprannominata Maria. Dopo questo incontro la vita di Taiga cambia inesorabilmente ma, la sua passione per Maria, dovrà ben presto fare i conti con la verità: la bellissima ballerina, infatti, è in realtà un ragazzo e il suo nome è Arima…
Il volume
Il volume dell’opera è composto di oltre 240 pagine, con tavole a colori, nel formato di 15×21 cm. Esso viene proposto in due differenti versioni. La prima senza gadget e l’altra con in omaggio una speciale illustration card firmata Fumettibrutti, a tiratura limitata.
Data di uscita e prezzo
Boy Meet Maria sarà disponibile ufficialmente dal 25 maggio. Inoltre, in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino che si terrà dal 19 al 23 maggio, l’opera sarà acquistabile in anteprima presso lo stand Star Comics al Padiglione 1, stand C40-D39.
Proprio durante la manifestazione, il 21 maggio alle 16:15, l’opera sarà inoltre protagonista del panel Star Comics incontra Fumettibrutti, Tematiche queer nel fumetto giapponese e italiano.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.