Star Comics ha portato in Italia tantissimi manga e fumetti nel corso di oltre trent’anni di storia: oggi annuncia un revamping del logo e la nascita di due nuove etichette. Infatti, dal 3 marzo possiamo comprare i migliori manga Star Comics sotto l’etichetta Star, mentre i fumetti occidentali sono sotto al segno di Astra. Arriva inoltre un rebranding del logo, che celebra e rinnova l’originale.
Star Comics si moltiplica in due: arriva Astra
Da Dragon Ball a One Piece, fino a Sailor Moon e Demon Slayer: negli anni Star Comics è diventata sinonimo di manga nel nostro Paese. Il fumetto nipponico ha contraddistinto il successo della casa editrice perugina. Ma negli anni Star Comics ha prodotto anche titoli di successo di autori italiani e occidentali: Rick Remender, Jeff Lemire, Greg Rucka, Mirka Andolfo, Mario Alberti, Matteo Bussola, Paola Barbato, Alessandro Bilotta ed Emiliano Mammucari.
Per rappresentare queste due anime del fumetto e per festeggiare il raggiungimento della prima posizione per volumi venduti da editore indipendente, arrivano le etichette Star e Astra. Infatti dal 3 marzo i titoli orientali sono e stampati sotto l’etichetta Star: Dragon Ball GT, Dr.Stone, Haikyu!!. Invece, i titoli occidentali avranno l’etichetta Astra: Year Zero e Red Border.
“Per rappresentare i manga abbiamo pensato di ufficializzare un nome che per la community era già così, da sempre: tra lettori e lettrici, Star Comics è “la Star” o, appunto, STAR. Subito dopo abbiamo dato vita “all’altra stella”: è nata così ASTRA, per rappresentare l’altra importantissima parte del nostro catalogo, quella dedicata al fumetto occidentale” spiega Claudia Bovini, Direttore Editoriale e Responsabile della casa editrice.
Un rebranding del marchio storico
Oltre a dividere le etichette, il designer Fabrizio Verrocchi ha disegnato il nuovo logo. Una rilettura moderna del vecchio design di Sergio Cavallerin, creato alla fondazione dell’azienda nel 1987. Un logo che celebra il passato pur guardando al futuro.
Da marzo potete vedere le due nuove etichette su tutti i titoli di Star Comics, che trovate sul sito ufficiale. Ma non aspettate marzo per andare in fumetteria, sono tante le novità Star Comics in arrivo a febbraio.