Il portale Deadline ha rivelato che Walt Disney, Stanley Kubrick e Stan Lee, nel 2019, entreranno a far parte della Hall of Fame della Visual Effect Society. Mike Chambers, presidente del consiglio di amministrazione di VES, in una nota, ha spiegato il motivo di queste scelte: “Un selezionato gruppo di professionisti e pionieri che hanno recitato un ruolo significativo nel progresso del campo degli effetti visivi con invenzioni, scienza, o un contributo nell’arte, scienza, tecnologia e/o comunicazione”. La speranza è quella di coltivare talenti anche in futuro: “Siamo orgogliosi di riconoscere coloro che hanno contribuito a modellare la nostra eredità e continuano a ispirare le future generazioni di professionisti”.
Stan Lee nella Hall of Fame della Visual Effect Society
A conquistare la Hall of Fame della Visual Effect Society sono tre veri colossi che hanno fatto la storia. Stan Lee (a cui è stata dedicata anche una strada) è una figura di gran pregio nel mondo dei comics americani. È il padre dei supereroi Marvel, che ancora oggi appassionano milioni di persone. Il grande pubblico lo ha visto in cameo di tutti i film tratti dai fumetti della Casa delle Idee. Lee ha dato vita a personaggi rimasti nella storia come Spider-Man, i Fantastici 4, gli X-Men, Hulk, Thor e gli Avengers. La 18° edizione dei Yes Awards si terrà il 29 gennaio e le nomination saranno annunciate il 6 dello stesso mese..
Walt Disney, papà di Topolino nonché vincitore di 26 Oscar, ha anche costruito un parco giochi che ha fatto la felicità di grandi e piccoli e che è il più famoso al mondo: Disneyland. Per il regista Kubrik invece parlano i suoi film che hanno fatto la storia del cinema. Basti pensare ad Arancia Meccanica, The Shining, Il dottor Stranamore, Orizzonti di Gloria. Anche nel recente passato, il 2001, con Odissea nello spazio Kubrick ha lasciato un ricordo indelebile per tutti gli amanti del cinema.