Direttamente dalla Netflix Geeked Week arriva un primo sguardo alla serie animata di Splinter Cell. Basata sulla celebre saga di videogiochi Stelath ideata da Tom Clancy, Splinter Cell è parte di un accordo ad ampio raggio tra Netflix e Ubisoft. Infatti, nel corso dell’evento, sono state annunciate altre due serie animate, entrambe tratte da un altro franchise molto famoso: Far Cry. Riguardo Splinter Cell, Kolstad ha affermato che il suo obiettivo è quello di riportare la storia del franchise alle sue origini. Questo comporterà una sequenza senza dialoghi, accompagnate semplicemente dalla musica.
Splinter Cell sarà supervisionato da Derek Kolstad, un nome piuttosto familiare. Lo scrittore è infatti una delle voci influenti nel franchise di John Wick. L’anime è uno dei tanti su cui Netflix sta lavorando che si lega al mondo dei giochi, in quanto sono stati annunciati Far Cry, Assassin’s Creed, Castlevania e Devil May Cry.
Splinter Cell: la serie di videogiochi nasce nel 2002
Tom Clancy’s Splinter Cell è una serie di videogiochi stealth ideati dallo scrittore Tom Clancy e sviluppati da Ubisoft a partire dal 2002. Dai videogiochi arrivano dei romanzi pubblicati sotto lo pseudonimo David Michaels. Nonostante la natura fittizia degli avvenimenti narrati nei videogiochi della serie, sono richiamate tematiche realistiche ed attuali come il terrorismo internazionale, l’uso di virus informatici o di armi chimiche, i colpi di stato ed altro ancora.
Tutti i videogiochi della serie sono ambientati due anni dopo la loro uscita effettiva sul mercato. Il giocatore veste i panni del protagonista, Sam Fisher, un ex militare inattivo del corpo dei Navy SEAL che viene richiamato dalla National Security Agency per la divisione sperimentale denominata Third Echelon. La direzione di quest’ultima è affidata al colonnello Irving Lambert; ex collega di Fisher. Lambert si avvarrà delle straordinarie capacità dell’amico e della sua esperienza militare e lo impiegherà ufficialmente nel ruolo del protagonista.
- ADATTATORE UK INCLUSO
- Marca: Ubisoft
- GIOCO PS3 SPLINTER CELL