I co-creatori di Stranger Things Ross e Matt Duffer hanno recentemente parlato dei loro piani per spin-off ambientati nello stesso universo della serie fantascientifica/horror di Netflix.
I fratelli hanno discusso di potenziali progetti futuri ispirati da Stranger Things in un’intervista con SFX Magazine. Queste le parole di Matt Duffer: “Abbiamo alcune idee su qualche sorta di spin-off, o qualsiasi continuazione di Stranger Things. L’idea è abbastanza eccitante da sentire l’attrazione di volerlo fare di nuovo? Voglio sentirmi davvero eccitato per questo. Ecco perché stiamo valutando attentamente la cosa e se andare avanti o meno”.
Le parole di Ross Duffers su eventuali spin-off di Stranger Things
Ross Duffer ha aggiunto che avrebbero preso in considerazione solo la produzione di spin-off di Stranger Things sufficientemente diversi dallo spettacolo originale. “La chiave per noi è che deve sentirsi come se fosse una cosa distinta, non che stiamo solo ricostruendo ciò che abbiamo già fatto, perché che senso avrebbe?” Lui ha spiegato. “Penso che abbiamo qualcosa che potrebbe essere piuttosto eccitante. Quindi vedremo”. I fratelli hanno inoltre confermato che se si concretizzassero gli spin-off di Stranger Things, avrebbero affidato i compiti di showrunner a qualcun altro, anche se rimarrebbero comunque “pesantemente coinvolti” durante lo sviluppo.
Mentre gli spin-off di Stranger Things potrebbero eccitare alcuni fan, la prossima quarta stagione della serie continua a dominare i titoli dei giornali. Il trailer completo della quarta stagione di Stranger Things è uscito nell’aprile 2022, offrendo agli spettatori uno sguardo nuovo su diversi sviluppi chiave, tra cui il trasferimento della famiglia Byers in California e la prigionia di Hopper in Russia.
Di seguito la sinossi di Stranger Things 4: “Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra”.
- Houser, Jody (Autore)