C’è grande attesa da parte dei fan di Game of Thrones per i vari spin-off annunciati negli ultimi anni. Uno tra questi è una serie prequel, basata su Tales of Dunk & Egg di George R.R. Martin, che è ufficialmente in sviluppo presso HBO Max, con Steve Conrad (The Patriot, Perpetual Grace, LTD) al timone come scrittore e produttore esecutivo. Secondo Deadline, la nuova serie si svolgerà 90 anni prima degli eventi di Cronache del fuoco e del ghiaccio, il romanzo di Martin che ha ispirato Game of Thrones. Dunk & Egg seguirà le avventure di Dunk (Ser Duncan l’Alto) e Egg (il futuro re Aegon V. Taregaryen). Ricordiamo che ci sono tre romanzi di Dunk & Egg in totale: The Hedge Knight, The Sworn Sword e The Mystery Knight.
Dunk & Egg è una delle numerose serie prequel di Game of Thrones in sviluppo presso HBO. Nel 2022 arriverà sugli schermi House of the Dragon, ambientato durante la guerra civile dei Targaryen, circa 300 anni prima le vicende di Game of Thrones. House of the Dragon vede Paddy Considine nei panni di Re Viserys I Targaryen, Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Matt Smith nei panni del principe Daemon Targaryen.
Gli altri progetti a cui ha lavorato Steve Conrad
I crediti di scrittura aggiuntivi di Steve Conrad includono The Weather Man, The Pursuit of Happyness e The Secret Life of Walter Mitty. È anche lo scrittore e regista della serie animata neo-noir in stop motion Ultra City Smiths, che è stata presentata in anteprima su AMC+ nel luglio del 2021 e ha debuttato sul canale via cavo di AMC più tardi a settembre. Di recente l’autore George RR Martin ha affermato di non essere contento della direzione presa da Game of Thrones della HBO dopo la quinta stagione.
Cosa ne pensate della scelta di Steve Conrad come autore?
- Il Trono Di Spade Stagioni 1 - 8, La Serie Completa (Box Dvd 38)
- Audience Rating: G (audience generale)