Site icon Orgoglionerd

Spielberg – Il padre del cinema, il podcast con Gabriele Mainetti e Gianmaria Tammaro

Spielberg - Il padre del cinema, il podcast con Gabriele Mainetti e Gianmaria Tammaro thumbnail

Circuito Cinema in collaborazione con 01 Distribution presenta un podcast per veri appassionati in occasione dell’uscita al cinema di The Fabelmans: Spielberg – Il Padre del cinema. Il podcast originale con Gabriele Mainetti (il regista di Freaks Out e Lo chiamavano Jeeg Robot) e il giornalista Gianmaria Tammaro. Un modo per gustarsi ancora di più la visione di un ottimo film semi-autobiografico di uno dei registi più grandi di sempre.

Spielberg – Il padre del cinema, un nuovo podcast con Gabriele Mainetti e Gianmaria Tammaro

Prodotto da Amblin Entertainment, The Fablemans è un esclusiva per l’Italia di Leon Film Group in collaborazione con Rai Cinema. 01 Distribution lo porterà al cinema il 22 dicembre e gli amanti del cinema non possono non andare a vederlo.

Il film racconta in versione romanzata l’infanzia e la gioventù di Sammy Fabelmans, versione alternativa di Spielberg. Ma se volete continuare la sua storia dagli esordi televisivi fino a Lo Squalo, per poi ripercorrere la vita e la carriera di uno dei mostri sacri del cinema, potete farlo con un podcast speiciale per l’occasione.

spielberg il padre del cinema podcast-min

Il critico Gianmaria Tammaro e il regista Gabriele Mainetti esplorano in quattro puntate di podcast disponibili su Spotify, Apple Podcast e Play Podcast. Dal 20 dicembre potete trovarlo anche sul sito di circuitocinema.com.

Le puntate del podcast alternano una visione della carriera del regista e un approfondimento specifico su The Fabelmans, con questo percorso tematico:

  • Ep. 1 In principio fu Spielberg,
  • Ep. 2 Fatti della stessa materia dei sogni,
  • Ep. 3 Incontri ravvicinati,
  • Ep. 4 Nella testa di un genio.

The Fabelmans arriva al cinema

The Fabelmans ha già raccolto cinque nomination ai Golden Globes, fra cui miglior film e miglior regia per Spielberg. Ma al di là dei premi: è un film che sa divertire e commuovere, sa prendersi in giro e stupire. Una dimostrazione che Spielberg sa raccontare storie (anche quelle sulla propria vita) come nessun altro.

Nel film c’è Garbiel LaBelle come giovane Sam Fabelman, mentre la quattro volte candidata all’Oscar Michelle Williams è la madre Mitzi. Paul Dano è il padre Burt, Judd Hirsch lo zio Boris e Seth Rogen l’amico di famiglia Bennie. Con una colonna sonora di John Williams, la fotografia di Janusz Kaminski, il montaggio di Michael Kahn e Sarah Broshar e i costumi di Mark Bridges, è un film pieno di talento. Senza dimenticare quello del regista.

Exit mobile version