Dopo essere stata abbandonata da Disney+, la serie TV di Spiderwick ha trovato una piattaforma, che peraltro non richiede alcun abbonamento a pagamento! Prima di esultare c’è un ma: in Italia non è disponibile.
In principio la serie era già stata girata per essere trasmessa su Disney+, ma la società aveva fatto retromarcia qualche mese fa. Fortunatamente, i produttori della serie sono riusciti a trovare un nuovo acquirente.
Roku ha infatti annunciato oggi di aver comprato i diritti di Spiderwick Chronicles. La serie sarà quindi disponibile per tutti senza abbonamento, essendo la piattaforma di streaming completamente gratuita, anche se non accessibile dall’Italia.
Quando esce la serie TV di Spiderwick?
The Spiderwick Chronicles è una serie fantasy basata sui libri di Holly Black e Tony DiTerlizzi. Questi raccontano le avventure di una famiglia che scopre l’esistenza di un mondo fatato nascosto nella loro vecchia casa. Nel cast della serie troviamo Christian Slater, Joy Bryant, Jack Dylan Grazer e i gemelli Lyon Daniels e Noah Cottrell.
La sinossi ufficiale recita:
“Spiderwick segue la storia di crescita della famiglia Grace, che si trasferisce da New York al Michigan e nella casa ancestrale della sua famiglia. Al suo arrivo, la famiglia non solo scopre i misteri nascosti nella tenuta Spiderwick del bisnonno, ma scopre anche un mondo segreto e fantastico intorno a loro”
La serie TV di Spiderwick Chronicles debutterà su Roku all’inizio del 2024.