Peter Parker torna ad indossare il costume nero in Symbiote Spider-Man, la nuova serie in cinque numeri che uscirà ad aprile.
Trentacinque anni fa, nel 1984, al termine di Guerre segrete (Secret Wars) – una miniserie a fumetti di 12 numeri scritta da Jim Shooter e disegnata da Mike Zeck – Peter Parker tornava sulla Terra da un pianeta alieno con un nuovo costume bianco e nero.
Spider-Man non sospettava affatto che il suo nuovo outfit fosse in realtà un essere vivente…e che quattro anni più tardi, nel 1988, avrebbe fatto emergere Venom.
Symbiote Spider-Man è una serie ambientata DOPO Guerre Segrete ma PRIMA che l’Uomo-Ragno scopra che il ‘costume nero’ è in realtà un simbionte alieno. Scritta da Peter David e illustrata da Greg Land la serie vede Peter Parker e il Simbionte contro Mysterio. I tre personaggi sono ben riconoscibili nella copertina:
Una volta scoperta la vera natura del suo costume nero, per un po’ Peter ha continuato a indossarlo comunque. Dopo la comparsa di Venom e in seguito ai traumi provocati a Mary Jane dal simbionte, Peter lo ha finalmente messo da parte. Solo in Amazing Spider-Man #800, l’Uomo-Ragno è stato costretto a ricorrervi nuovamente per sconfiggere Red Goblin (Norman Osborn + Carnage).
L’editor Marvel Devin Lewis assicura che gli eventi di Symbiote Spider-Man rispettano la continuità e che nella nuova serie compariranno molti personaggi amati dai fan come zia May e Black Cat ‘Gatta Nera’ Felicia Hardy.
[amazon_link asins=’B01ASPO45S,B018S0U7JM,B01FG33S8G’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c4a4359-26e7-4de4-8071-38c41eccf624′]