Intrattenimento

Spider-Man: in arrivo una nuova serie TV dedicata al ragno e non solo

Novità importanti per gli amanti di Spidey

Phil Lord e Chris Miller, noti registi recentemente premiati con un Oscar per Spider-Man: Un Nuovo Universo, hanno firmato un importante accordo della durata di cinque anni con Sony Pictures Television che andrà a rivoluzionare (o ricreare) quello che può essere definito come “Marvel Television Universe”.

Spider-Man Serie TV: ecco i dettagli

È innegabile l’incredibile successo di Spider-Man: Into the Spider-Verse (Un nuovo universo in italiano, ndr), il film d’animazione recentemente reso disponibile alla vendita e al noleggio, che è riuscito a vincere un Premio Oscar e un Golden Globe. Tale successo ha mostrato la possibilità a Sony Pictures Television di investire nuovamente su questo franchise. Nel futuro prossimo vedremo quindi una serie TV prodotta dallo storico duo Lord-Miller grazie ad un accordo della durata di ben 5 anni.

Spider-Man serie TV

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, il duo svilupperà una comedy in live-action, alcune serie definite “drama” e alcune serie d’animazione con protagonisti i personaggi dell’universo Marvel, i cui diritti sono detenuti in parte anche da Sony, motivo per cui non è stato necessario “coinvolgere” anche i Marvel Studios. Tra i vari protagonisti è presente appunto anche Spider-Man, nella fattispecie Miles Morales (come priorità) ma anche Peter Parker e varie altre versioni provenienti da universi paralleli.

Spider-Man Serie TV: cosa succederà?

Spider-Man serie TV

Il contratto tra la Lord Miller Production e SPT permette alla coppia di sviluppare in piena autonomia i vari progetti per piattaforme via cavo e in streaming (quindi i vari Netflix, Disney+ e simili) oltre alla supervisione dei progetti correlati di altri autori. Non è ancora dato sapere dove queste serie tv approderanno e non è scontato che possa essere proprio Disney+ la favorita principale, ma staremo a vedere. Certo, in un mondo ormai convertito quasi completamente allo streaming legale con pagamento mensile, fa strano pensare che Sony non abbia una vera e propria piattaforma diversa da quella legata a PlayStation Video e simili (contando la grande quantità di diritti cinematografici in possesso del colosso giapponese).

Non ci resta che aspettare per capire maggiori sviluppi circa questo importante accordo.

[amazon_link asins=’B07LC6RQGV,B07LC87STN,B07LC33X5W,8891243671,B0041KW1N4,B07LC6RQGN’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a9caf411-9ae4-4a0d-b6f9-ead411b57326′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Via

Ricky Delli Paoli

Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio