Spider-Man: No Way Home non è ancora pronto. Stando a quanto fa sapere Steven Weintraub del portale Collider, l’imminente trequel di Spider-Man non è stato del tutto completato. Le riprese finali degli effetti speciali verranno consegnate circa due settimane prima l’uscita del film nelle sale. Una notizia questa che arriva con la conferma della durata finale del film: 150 minuti.
Sulla base delle immagini mostrate nei trailer e del materiale promozionale di No Way Home, l’ultimo film del Marvel Cinematic Universe conterrà effetti visivi importanti. Il motivo sta specialmente nell’inclusione dei cattivi di Spider-Man dei precedenti franchise, come Green Goblin di Willem Dafoe e Doctor Octopus di Alfred Molina. I tentacoli di quest’ultimo non saranno più pupazzi come erano nel film di Sam Raimi del 2004, ma interamente creati usando effetti visivi.
Confermata la lunga durata di Spider-Man: No Way Home
Sebbene non sia stato completato, sappiamo che Spider-Man: No Way Home sarà il terzo film più lungo dell’MCU, posizionandosi dietro Eternals, film di due ore e 37 minuti, e Avengers: Endgame che vanta una durata di tre ore e 2 minuti. Nel complesso, No Way Home è il film di Spider-Man con la durata maggiore dell’intero franchise. Si prevede inoltre che No Way Home avrà un grande successo al botteghino nel suo weekend di apertura, basti pensare che la domanda di biglietti per la pellicola ha causato l’arresto anomalo di diversi servizi di biglietteria online.
Intanto i Marvel Studios e la Sony Entertainment continuano a tenere segreti i dettagli del film. Secondo recenti rapporti, le proiezioni stampa mostreranno ai giornalisti solo 40 dei 150 minuti del film. Ricordiamo, infine, che Benedict Cumberbatch, che riprenderà il ruolo di Doctor Strange in Spider-Man: No Way Home, ha rivelato di recente di non aver letto l’intera sceneggiatura del film Marvel.
- Cofanetto Spider-Man 1-7
- Cofanetto Spider-Man 1-7 "Green Box"
- Vari
- Vari (Attore)