Site icon Orgoglionerd

Spider-Man: No Way Home è a un passo dalla Top 10 degli incassi della storia

Spider-Man: No Way Home è a un passo dalla Top 10 degli incassi della storia thumbnail

Spider-Man: No Way Home continua a incassare record al botteghino ed è vicino a raggiungere la Top 10: arrivato a 557,19 milioni di dollari, è ora l’undicesimo film con il maggior incasso della storia al box office USA, al netto dell’inflazione. È anche il terzo più alto incasso nei primi 14 giorni di tutti i tempi, dopo Avengers: Endgame e Star Wars: Il Risveglio della Forza. Probabilmente nel fine settimana supererà la soglia dei 600 milioni di dollari (negli States), il che potrebbe significare l’ingresso effettivo nella Top 10.

Un altro record di Spider-Man: No Way Home è quello della più grande apertura di dicembre di sempre, battendo anche Star Wars: Il Risveglio della Forza. Non solo: è la pellicola Sony che ha ottenuto il miglior incasso in assoluto per un film della società. E ancora è il debutto più grande per un film di Spider-Man e per un film del MCU slegato dagli Avengers.

Spider-Man ha rappresentato oltre il 90% di tutte le vendite di biglietti nel weekend di apertura, dal 17 al 19 dicembre. Gli altri nove film presenti nella top 10 del box office USA di quel fine settimana avevano incassato solo 20 milioni di dollari l’uno circa. Un gran colpo per Spider-Man: No Way Home, che continua la sua corsa al botteghino.

Spider-Man: No Way Home, trama e Top 10

Di seguito vi ricordiamo la sinossi ufficiale del film: “Peter Parker chiede aiuto a Doctor Strange per far sì che le persone dimentichino chi si nasconde dietro la maschera di Spider-Man. Un’impresa ardua che metterà a repentaglio la vita di tutto coloro che il protagonista ama di più. Il suo incantesimo provocherà conseguenze disastrose: tutti (o quasi) i nemici di Spider-Man, provenienti dagli altri universi legati al personaggio, raggiungeranno quello di Tom Holland.

Non sarà facile per il nostro eroe destreggiarsi tra le varie problematiche che subentreranno, ma la sua etica lo condurrà verso la giusta direzione, con un risvolto finale che sorprenderà tutto il pubblico pagante.

Spider-Man: No Way Home raggiungerà la Top 10 USA – quella con i migliori incassi di sempre al box office nazionale – entro la fine della corsa? Intanto ricordiamo che il film è diretto da Jon Watts e distribuito da Sony Pictures.

Exit mobile version