Kelly Port, supervisore degli effetti visivi di Spider-Man: No Way Home, ha rivelato dettagli sullo scontro tra Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) e Otto Octavius/Doctor Octopus (Alfred Molina). A quanto pare esiste una versione più estesa del combattimento tra i due personaggi.
Durante un’intervista, il supervisore degli effetti visivi Kelly Port ha spiegato che lo studio Digital Domain era il responsabile di quella scena, che consisteva in “alcune centinaia di riprese VFX“. Parlando della lotta con Dock Ock, ha detto: “Hanno fatto un ottimo lavoro. Ci sono così tante fantastiche iterazioni di quella sequenza che non vedranno mai la luce del giorno. Era molto più lunga. La versione più estesa aveva una durata di 15 minuti.”
Nel corso dell’intervista, Kelly Port è entrato sempre più nei dettagli, spiegando che gran parte dello scenario di New York City è stato ricreato digitalmente. “Digital Domain ha costruito l’intero ambiente circostante in CGI. Tutti gli altri ponti circostanti, l’altro lato del ponte su cui si trovano i due, la città di Brooklyn e tutta l’area circostante. Non solo: anche il fiume e tutti gli alberi, il fogliame autunnale. Era fantastico. La mia regola empirica è che se c’è un modo per girare qualcosa dal vivo, di fisico, allora lo facciamo“, ha affermato Kelly Port.
Spider-Man: No Way Home: Peter ritrova Octopus
Spider-Man: No Way Home vede protagonista Tom Holland nei panni del giovane Peter Parker. L’amichevole eroe chiede aiuto a Doctor Strange per far sì che le persone dimentichino chi si nasconde dietro la maschera di Spider-Man; un’identità rivelata al mondo intero in Spider-Man: Far From Home da Mysterio. Sarà un’impresa ardua, che metterà in pericolo la vita di tutto coloro che il protagonista ama di più.
L’incantesimo non andrà a buon fine: tutti (o quasi) i nemici di Spider-Man, provenienti dagli altri universi legati al personaggio, raggiungeranno il Peter di Tom Holland. Non sarà facile per Spider-Man destreggiarsi tra nemici e vita privata. La sua etica però lo condurrà verso la giusta direzione, con un risvolto finale imprevedibile. Tra i nemici, come già sappiamo, c’è Octopus, apparso per la prima volta nel franchise cinematografico in Spider-Man 2 del 2004. Il film è diretto da Sam Raimi e vede protagonista Tobey Maguire nei panni di Peter.
La pellicola è distribuita da Sony Pictures e diretta da Jon Watts, che si è basato su una sceneggiatura di Chris McKenna ed Erik Sommers. Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home è ufficialmente entrato nella Top 10 dei migliori incassi della storia negli Stati Uniti.
- Cofanetto Spider-Man 1-7
- Cofanetto Spider-Man 1-7 "Green Box"
- Vari
- Vari (Attore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento