ATTENZIONE: quanto segue contiene importanti spoiler per Spider-Man: No Way Home e Loki
Sia Spider-Man: No Way Home e la serie Disney+ Loki hanno trasportato gli spettatori nel multiverso. Inevitabilmente questo crea una sorta di contatto tra le due storie. Ne ha parlato lo scrittore Erik Sommers a The Wrap, spiegando come, insieme al co-sceneggiatore Chris McKenna, abbiano inizialmente pensato al conflitto dimensionale di No Way Home in modo che si collegasse a Doctor Strange in the Multiverse of Madness e chiamando poi in causa anche Loki. “Eravamo già su questa strada quando è successo il finale di Loki”, ha dichiarato. Vedere Loki liberare il multiverso, grazie alle azioni della controparte femminile di Loki, Sylvie, potrebbe essere stata una coincidenza importante. Erik Sommers infatti ha spiegato: “Eravamo già impegnati a delineare la storia quando è stato realizzato il finale di Loki. Abbiamo tutti pensato: ‘Questo aiuta realmente. Questo è grandioso perché mostra che ci sono dei problemi nel multiverso”.
Chris McKenna ha inoltre rivelato di non essere sicuro che il finale di stagione di Loki e l’incantesimo di Doctor Strange in No Way Home si allineino esattamente nello stesso momento. Queste le sue parole: “C’è, sicuramente, qualcuno della Marvel che prende appunti. Ma siamo consapevoli che stanno accadendo molte cose diverse e possiamo attingere a questi elementi, mostrando il modo in cui ci sono degli effetti, ma alla fine avevamo la nostra storia gigantesca da gestire”.
La fase 4 della Marvel incentrata sul multiverso
I progetti della Fase 4 della Marvel si sono incentrati sul multiverso come uno dei principali punti della trama dopo la conclusione dell’Infinity Saga. Ciò includeva What If…? della Marvel, che ha seguito versioni alternative del MCU. Inoltre, la pubblicità nell’universo in WandaVision ha stuzzicato il concetto di Nexus Events, introdotto poi in Loki.
L’episodio finale della prima stagione di Loki, tuttavia, ha visto Loki e Sylvie confrontarsi con il fondatore della Time Variance Authority, He Who Remains (Jonathan Majors), che ha rivelato di aver costruito l’organizzazione e la Sacra Timeline per imprigionare i suoi sé multiversali, tutte varianti del il cattivo Kang il Conquistatore e, che uccidendolo, avrebbero liberato quelle controparti. Sylvie, tuttavia, ha scelto di uccidere Colui che rimane, creando le ricadute della seconda stagione confermata di Loki.
Spider-Man: No Way Home, in confronto, ha visto Peter Parker combattere i cattivi alternativi di Spider-Man dei franchise passati. Il tutto dopo che un incantesimo cancella-memoria eseguito da Doctor Strange è andato storto. Sebbene Peter sconfigga con successo quei cattivi con l’aiuto di Spider-Man di ogni universo l’incantesimo instabile porta altri cattivi da tutto il multiverso. Di conseguenza, convince Strange a lanciare l’incantesimo correttamente, facendo a sua volta a tutti – Strange incluso – dimenticare Peter Parker.
- Cofanetto Spider-Man 1-7
- Cofanetto Spider-Man 1-7 "Green Box"
- Vari
- Vari (Attore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!