Le aspettative erano alte per Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo terzo film di Tom Holland. Promesse tutte mantenute visto l’incredibile incasso di 253 milioni di dollari nelle sale cinematografiche di tutto il paese. Questo è il terzo più grande weekend di apertura nazionale nella storia del cinema, dietro solo ai 357,1 milioni di dollari di Avengers: Endgame e ai 257,6 milioni di dollari di Avengers: Infinity War. Spider-Man: No Way Home ha guadagnato di più nel suo weekend di apertura rispetto a Star Wars: Il risveglio della Forza. Quest’ultimo ha incassato $ 247,9 milioni nel suo weekend di apertura nel 2015.
Questi numeri sono ancora più impressionanti data la pandemia in corso e il recente aumento dei casi dovuto alle varianti Delta e Omicron. I 253 milioni di dollari rendono anche Spider-Man: No Way Home il film con il maggior incasso di tutto il 2021 negli Stati Uniti in soli quattro giorni dall’uscita. Il precedente detentore del record era un altro film Marvel, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Ovviamente, questi numeri rendono No Way Home anche il più grande film dell’intera era della pandemia.
Il cast di Spider-Man: No Way Home
Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home di Jon Watts, vede nel cast Tom Holland, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Alfred Molina, Willem Dafoe, Jamie Foxx e Marisa Tomei. Questa la sinossi ufficiale: “Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere. Questo pone le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso”.
- Cofanetto Spider-Man 1-7
- Cofanetto Spider-Man 1-7 "Green Box"
- Vari
- Vari (Attore)