Lo sciopero congiunto di sceneggiatori e attori sta iniziando a fare sentire i suoi effetti concreti. Diversi studios starebbero ragionando sulla possibilità di rinviare le proprie uscite più grandi. Abbiamo già visto qualche mossa in questo senso e ora anche Sony ha deciso di riorganizzare il proprio calendario. Rimandando al futuro anche film molto attesi come Kraven – Il cacciatore e soprattutto Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, rinviato a data da destinarsi.
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse è stato rinviato, insieme a Kraven, Ghostbusters e oltre
Scopri qui i vantaggi del mondo Disney+ per le tue Serie TV preferite
Si è trattata di una completa riorganizzazione del calendario per lo studio, quindi è difficile esattamente definire le ragioni dietro ciascuna decisione. Per esempio, già da tempo si parlava della possibilità che Spider-Man: Beyond the Spider-Verse potesse essere rinviato, in quanto troppo indietro con la produzione e per permettere ritmi di lavoro più gestibili.
Sta di fatto che adesso è arrivata l’ufficialità: non uscirà più il 29 marzo 2024 e attualmente non ha una data di release ufficiale. Questo chiaramente non significa che il film sia stato cancellato comunque, ma che al momento non è possibile definire un possibile periodo di release, vista anche l’incertezza attuale. La data del 29 marzo ora è passata al sequel di Ghostbusters: Afterlife, inizialmente previsto per questo Natale.
Restando in casa personaggi Marvel (ma non Marvel Cinematic Universe), il film su Kraven il Cacciatore si sposta di quasi un anno. Dalla data iniziale del 6 ottobre, si è trasferito all’estate 2024, nello specifico il 30 agosto. Non è invece cambiata la posizione di Madame Web, altro film del Venomverse, che resta previsto per febbraio del prossimo anno.
A proposito di Venom, in questa riorganizzazione del calendario è arrivata anche la data di uscita del terzo film dedicato a questo personaggio, che debutterà il 12 luglio 2024. Nella stessa occasione è emersa anche la data per il nuovo Bad Boys, che potremo vedere il 14 giugno dell’anno prossimo.