Il primo trailer di Spider-Man: Into the Spider-Verse 2 (ufficialmente intitolato Spider-Man: Across The Spider-Verse (Parte Uno)) è stato rilasciato sabato sera dal CCXP brasiliano, insieme a una data di uscita. Il trailer conferma il ritorno di Miles Morales (Shameik Moore), Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) e Miguel O’Hara (Oscar Isaac). Inoltre, sappiamo che il sequel includerà anche Issa Rae nei panni di Jessica Drew / Spider-Woman, e sappiamo anche che ci sarà Takuya Yamashiro, alias Supaidaman. Quest’ultimo, ovviamente, è meglio conosciuto per essere l’unico Spider-Man con il suo robot gigante, Leopardon.
Il sequel di Spider-Verse è diretto da Joaquim Dos Santos (Voltron: Legendary Defender), Kemp Powers (Una notte a Miami) e Justin K. Thompson (Piovono polpette). Il sequel è scritto da David Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) e Lord e Chris Miller (The Lego Movie). Il co-creatore di Miles Morales, Brian Bendis, ha avuto parole molto positive sulla caratterizzazione del personaggio in Into the Spider-Verse alla sua uscita. “A volte i progetti ti sorprendono e la prima miniserie di Spider-Man ci ha davvero sorpreso“, ha rivelato Brian Bendis. “È stato davvero emozionante, come se stessimo vivendo alcune cose. Abbiamo pensato ‘wow, il film sta diventando davvero profondo. I personaggi stanno portando la storia in un luogo emotivo.’ Penso sia proprio questo aspetto ad aver ispirato tutti noi fin dall’inizio. Ma quella era solo la storia di Peter e Miles.” ha infine ammesso.
In un’intervista a EW, Lord e Miller hanno anticipato lo stile visivo del sequel in due parti e i diversi universi che vedremo. “Ogni dimensione sembra e si sente radicalmente diversa da tutte le altre”, hanno detto. “Sembrano tutti disegnati da un artista diverso.” Se il trailer ha confermato la data di uscita del 7 ottobre 2022, Lord e Miller hanno fatto di meglio, confermando che non bisognerà attendere a lungo per la seconda parte. “La storia di Miles è epica. Abbiamo scritto quello che pensavamo dovesse essere la storia e con nostra sorpresa ci siamo resi conto che erano due film invece di uno. Stiamo lavorando su entrambi mentre parliamo. La seconda parte uscirà nel 2023″, hanno infatti dichiarato.