Se pensate di aver visto tutto di Spider-Man: Across the Spider-Verse, il sequel di Un nuovo Universo (2018), forse vi sbagliate. Alcuni fan hanno scoperto che la pellicola con protagonista Miles Morales ha delle piccole differenze a seconda della sala in cui lo si guarda.
Altrimenti che multiverso sarebbe?
Come cambia Spider-Man: Across the Spider-Verse a seconda delle sale
Una delle differenze riguarda una scena tra lo Spider-Man 2099 (interpretato da Oscar Isaac) e la sua aiutante Lyla (Greta Lee). In alcune sale è possibile vedere Lyla che fa un selfie Spider-Man 2099, mentre in altre sale questa scena è assente.
Scopri qui i vantaggi del mondo Disney+ per le tue Serie TV preferite
La differenza è stata notata da alcuni spettatori e condivisa su Twitter (potete vederla di seguito). Il post ha ovviamente generato molte interazioni, attirando anche l’attenzione di Andy Leviton, uno degli editor del film, che ha confermato l’esistenza di più varie versioni della pellicola.
Al momento non sappiamo se e quante altre differenze ci siano nel film. Per scoprirlo sarà probabilmente necessario attendere l’uscita in Home Video, anche se non è detto che questa includa tutte le diverse varianti.
Nel frattempo nella recensione di Spider-Man: Across the Spider-Verse per Orgoglio Nerd si legge:
“Questo nuovo film si porta dietro un carico non indifferente di aspettative e gioca con loro in maniera ottimale. Una danza di bastone e carota, che ci dà qualcosa e ce lo toglie, che tocca le corde più profonde e regala qualche fanservice, che sa toccare corde profonde e accompagnarle a gag leggerissime. Il tutto con l’obiettivo di creare, di porre le basi, di sviluppare trame e incroci. Un lavoro certosino che necessariamente guarda a ciò che verrà, ma che lungo la strada tocca picchi di incredibile qualità“
- Gli Spider-Man Peter Parker e Miles Morales ritornano per una nuova avventura mozzafiato nel franchise Marvel's Spider-Man acclamato da tutta la critica.
- Lanciati, salta e usa le nuove Ali di ragnatela per spostarti nella New York di Marvel, passando rapidamente da Peter Parker a Miles Morales per vivere due storie diverse e sfruttare due poteri incredibili, mentre il cattivo di turno Venom minaccia di sconvolgere e distruggere non solo le loro vite, ma anche le vite dei loro cari e di tutta la città.