La notte degli Oscar si avvicina, con essa si avvicina anche la possibilità per Di Caprio di portarsi a casa la tanto agognata statuetta su cui si specula da anni. Infatti, con l’ultima fatica di The Revenant il nostro eroe sembra finalmente pronto a impugnare i famosi quattro chilogrammi placcati in oro.
Primo tra tutti gli ostacoli che si è ritrovato ad affrontare c'è sicuramente la femmina d’orso grizzly di Revenant, colei che lo ferisce mortalmente e che da il via all’escalation di vendetta e all'intera storia.
Forse però poteva essere peggio, l'orso poteva anche essere un altro: perciò vogliamo offrivi un esempio di sette (+1) orsi che avrebbero potuto finire il lavoro.
Intanto vi ricordiamo anche di seguire la nostra diretta live degli oscar Domenica 28, dalle 23, con il Rinoceronte e Furibionda. Dove? Qui.
{Mor'du}: primo tra tutti è l'antagonista del film Disney "Brave". Si tratta di un gigantesco orso nero di mezz’età, sfregiato e con un unico occhio luccicante. Potente, feroce ed aggressivo, l’ex principe trasformato dall’incantesimo mantiene ancora vivo l’odio verso gli uomini degli altri clan e non gli dispiacerebbe includere nella sua lista anche un cacciatore in più.
{Ursaring} : il Pokemon che è scolpito sulle sembianze di un orso di grandi dimensioni. Evoluzione di Teddiursa a partire dal livello 30. È in tutto e per tutto simile a un orso ma su una scala differente. È dotato di tre artigli per zampa ed è bipede, il che rappresenta un gran vantaggio dovendosi confrontare con l’uomo. Inoltre è dotato della mossa Dentistretti che ne aumenta la potenza d’attacco del 50%. Diremmo: ben più forte di un normale grizzly.
{Orso Bartholomew} : anche se non è un appartenente alla famiglia degli Ursidae ci sentiamo in dovere di inserirlo nella lista. Con un fisico della stazza di un orso, un vestiario ad esso ispirato e il potere del frutto Pad Pad non dubitiamo che avrebbe terminato alla grande Di Caprio. Senza dimenticare che sulla sua testa pendeva una taglia di 296.000.000 di beri.
{Kumatetsu} : il combattente proveniente dal film d’animazione “The Boy and the Beast” di Mamoru Hosoda. Rappresenta in tutto e per tutto la bestia del titolo. Forte, addestrato e dalla forza di volontà fuori dal comune, pensiamo che il Signore delle Bestie possa tranquillamente portare a compimento l’opera lasciata a metà dal grizzly.
{ Iorek Byrnison} : il gigantesco orso corazzato proveniente dalle pagine de "La bussola d’oro". Dotato di dimensioni doppie rispetto a un normale orso polare, di una forza titanica in grado di rivaleggiare con decine d’uomini e di un’intelligenza e acume fuori dall'ordinario, pensiamo che non abbia alcuna difficoltà nel compito designatogli. Dopo tutto come da lui affermato:“la guerra è il mare in cui nuota e l’aria che respira”.
{ L'Orso dalla Testa Pelata} : Non è stata una vacanza, è stata una guerra! Ricordate il film da "domenica pomeriggio" con Dan Aykroyd e il mai dimenticato John Candy? Il gigantesco orso dalla testa pelata sarebbe un ottimo nemico per Leonardo Di Caprio, se non altro molto simile a quello che ha già affrontato, ma varrebbe un Oscar?
{Kuma} Non conosciamo le combo di DiCaprio però lo scontro con Kuma sarebbe lo stesso avvincente, la barra della vita se non altro aiuterebbe lo spettatore a rendersi conto di quanto la situazione si sta mettendo male.
{ Lotso} : Forse il meno corpulento della nostra lista ma sicuramente il più malvagio, la Pixar ritorna in questa classifica con il nostro +1, temibile, affamato di abbracci e profumato di fragola.