Da quando è arrivato l’annuncio di un sequel di Space Jam, molti fan si sono chiesti se Michael Jordan sarebbe apparso nel nuovo film. Considerando che LeBron James è il protagonista e produttore del sequel sembrava però ipotesi davvero remota. Ora, parlando con Access Hollywood, Don Cheadle, alla domanda sulla presenza del campione di basket che ha fatto le fortune dei Chicago Bulls in Space Jam: A New Legacy, ha risposto: “Michael Jordan è nel film. Ma non nel modo in cui ti aspetteresti”.
Il cast di Space Jam – New Legacy
Oltre a LeBron James e Cheadle, Space Jam: A New Legacy vedrà tra i protagonisti Sonequa Martin-Green e Dom James. Il film includerà anche diversi giocatori di basket professionisti sia dell’NBA che della WNBA. Nneka Ogwumike interpreterà Arachnneka, Anthony Davis sarà The Brow, Klay Thompson invece Wet-Fire. Inoltre troveremo Diana Taurasi nei panni di White Mamba e Damian Lillard in quelli di Chronos. Lola Bunny, come appreso il mese scorso, sarà interpretata dalla vincitrice dell’Emmy Zendaya.
La descrizione ufficiale di Space Jam: A New Legacy recita: “Nel sequel del classico film Warner Bros troviamo LeBron James in uno spazio digitale, controllato da un’Intelligenza Digitale umanizzata con il volto di Don Cheadle. Niente alieni questa volta, pur restando nel mondo della fantascienza. L’altra grande differenza è che i Looney Tunes sono tridimensionali. Ma la trama di base è la stessa: il campione assoluto dell’NBA deve lavorare con Bugs, Lola e gli altri Tunes per sconfiggere le versioni (digitalizzate) di alcuni fra i migliori giocatori della Lega”. Il film è diretto da Malcolm D. Lee, con una sceneggiatura di Juel Taylor, Tony Rettenmaier, Keenan Coogler e Terence Nance. Il film debutterà nelle sale e su HBO Max il 16 luglio.
Cosa ne pensate delle parole di Don Cheadle? Il ritorno di Michael Jordan vi stuzzica?
- Jordan/Knight (Attore)