Netflix ha fissato una data per la premiere invernale della serie Space Force di Steve Carell e Greg Daniels. La seconda stagione debutterà il 18 febbraio. Co-creata da Carell e Daniels e interpretata da Carell, la serie è incentrata sul generale a quattro stelle Mark R. Naird (Carell). Ma cos’è accaduto nella prima stagione? La sinossi ufficiale ci riassume che: “La vita del generale Mark R. Naird, un pilota pluridecorato che sogna di comandare l’aeronautica militare, è stravolta quando gli viene chiesto di prendere le redini della nuova sesta branca delle forze armate americane: la Space Force”. Il protagonista: “Scettico ma determinato, Mark si trasferisce con la famiglia in una base remota del Colorado dove, insieme a un eterogeneo gruppo di scienziati e “Spacemen”, cerca di riportare rapidamente astronauti americani sulla Luna e conseguire il dominio totale dello spazio, come richiesto dalla Casa Bianca”.
Il cast di Space Force
La seconda stagione, composta da sette episodi, riprende con il generale Naird e la sua squadra perdente che devono dimostrare il loro valore a una nuova amministrazione mentre affrontano sfide interpersonali. Il gruppo si unirà o cadrà a pezzi sotto la pressione? Insieme a Carell, i regolari di ritorno della serie includono John Malkovich, Ben Schwartz, Tawny Newsome, Diana Silvers, Jimmy O. Yang e Don Lake.
Nella seconda stagione ci saranno anche alcuni cambiamenti creativi. Come precedentemente annunciato, Norm Hiscock (Parks & Recreation, Brooklyn Nine-Nine) si è unito a Daniels come co-showrunner e la produzione si è spostata da Los Angeles a Vancouver. Daniels e Hiscock sono i produttori esecutivi con Carell, Howard Klein, Brent Forrester e Ken Kwapis. Sull’aggregatore Rotten Tomatoes, la prima stagione della serie ha ottenuto il 40% delle recensioni professionali positive con un punteggio medio di 5,72 su 10 basato su 81 critiche, mentre su Metacritic ottiene un punteggio di 48 su 100 basato su 37 critiche.