Nel 2020 ci sarà un doppio appuntamento al cinema con la Pixar. Negli Stati Uniti a marzo uscirà Onward, film realizzato in collaborazione con la Disney. A giugno sarà la volta di Soul, lungometraggio di cui è stata rivelata la prima immagine ufficiale. Da quel poco che si sa, sarà meglio preparare i fazzoletti. La Pixar ci ha abituato alla commozione.
Un aldilà Pixar
Soul narra la storia di Joe Gardner, aspirante musicista Jazz. Metterà in pausa il suo sogno per diventare un insegnante, ma all’inizio del film perderà la vita. La sua anima si ritroverà al You Seminar, il luogo nell’oltretomba dove vengono create le anime. Mercoledì l’immagine è stata rivelata su Entertainment Weekly e sono state condivise le parole di Pete Docter, responsabile della Pixar Studio.
Abbiamo parlato con un sacco di persone che rappresentano tradizioni religiose e culturali e abbiamo chiesto “Cosa pensate che sia un’anima?” Tutti hanno detto parole come “vaporoso”, “etereo” e “non fisico”. Fra di noi abbiamo commentato “Grande! Come lo realizziamo?”. Eravamo abituati a giocattoli, automobili, oggetti che hanno sostanza e di facile riferimento. È stata una grande sfida, ma devo dirlo, penso che la squadra abbia messo insieme un bel po’ di cose davvero legate a quelle parole ma anche riconoscibili.
Restiamo in attesa per altri annunci sul rilascio italiano di Souls.