Il portale Variety ha svelato che la Sony Pictures ha appena iniziato a sviluppare una versione live-action di One Punch Man, il popolare anime e manga giapponese. A scrivere il film saranno gli sceneggiatori Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, mentre la produzione è affidata ad Avi Arad ed Ari Arad dell’Arad Productions. Molto popolare sia in Giappone che in tutto il mondo, “One Punch Man” segue la storia di Saitama. Parliamo di un supereroe che può sconfiggere qualsiasi avversario con un solo pugno ma cerca di trovare un degno avversario dopo essersi annoiato per la mancanza di sfide nella sua lotta contro il male.
Il successo di One Punch Man
Creato nel 2009 dall’artista giapponese ONE come fumetto web, “One Punch Man” divenne rapidamente virale. Con oltre 10 milioni di visite raggiunte e una media di circa 20.000 visite al giorno. Successivamente One è stato contattato dal disegnatore Yūsuke Murata sulla sua pagina Twitter. È stata così proposta una collaborazione in cui Murata avrebbe ridisegnato le tavole già pronte. Nel 2012 è stato quindi pubblicato su Young Jump Next di Shueisha con illustrazioni di Yusuke Murata insieme a ONE. La serie ha visto vendite mondiali di oltre 30 milioni di copie.
Quando l’edizione inglese pubblicata da VIZ Media ha debuttato negli Stati Uniti nel 2015, il primo e il secondo volume hanno fatto la lista dei bestseller manga del New York Times ed è stato nominato per un Eisner e un Harvey Award. Da allora, la popolarità di “One Punch Man” ha portato a una serie TV anime acclamata dalla critica, nonché ad un videogioco. Rosenberg e Pinkner sono diventati i preferiti di Sony dopo aver scritto l’enorme successo “Venom”, che ha portato a un sequel imminente. Hanno anche curato la sceneggiatura di “Jumanji: il prossimo livello”, presentato lo scorso dicembre, che ha incassato 796 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!