Giacomo Keison Bevilacqua lancia il suo nuovo graphic novel, Sono una Testa di Panda. Pubblicato da BAO Publishing, questo fumetto parla di identità, autostima e paternità: un’autoanalisi di un neo padre. Il libro arriverà nelle librerie a partire dal 10 ottobre 2023.
Sono una testa di panda, il graphic novel di Giacomo Bevilacqua
Giacomo Keison Bevilacqua, che da sempre si racconta nella striscia comica A Panda Piace, ha scritto diverse graphic novel dal suo debutto come disegnatore nel 2006. Ma quello che presenta con Bao Publishing è il suo primo libro autobiografico.
In questa opera, l’autore offre ai lettori uno sguardo intimo sulla sua vita e la sua esperienza come giovane padre e artista. Il fumetto è strutturato come un viaggio interiore attraverso i dodici mesi di un anno, durante il quale l’autore riflette sulla sua identità e sulle sfide che ha affrontato.
L’opera è un monologo diretto al lettore, in cui Bevilacqua si mette a nudo con sincerità e coraggio. Bevilacqua spiega: “Questo libro è nato di getto: così come A panda piace nacque con l’idea di tenere un diario, queste pagine sono nate con l’intento di voler mettere un segnalibro nella mia vita. Un libro realizzato per me stesso ma anche per tutte quelle persone che sono arrivate a un punto della vita e a un tratto si sono chieste: “okay, e adesso?”
Un percorso di autoanalisi, che abbatte la quarta parete e che vuole dire a chi legge che chiedere aiuto non è una vergogna, quando si ha bisogno. Il tutto condito dalla difficoltà dell’autore a sentirsi abbastanza, specie dopo la nascita di suo figlio.
Sono una testa di panda arriva in fumetteria il 10 ottobre 2023. Lo potete trovare sul sito di Bao Publishing.
- Editore: Bao Publishing
- Autore: Kate Beaton , Michele Foschini
- Collana:
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2023