La Smemoranda 2020 sarà un’edizione dedicata a storie, musica e disegni. Dalla carta si passa allo smartphone con contenuti extra su Whatsapp e una collaborazione speciale con Spotify. Inoltre ci sarà grande attenzione per l’ambiente visti i 160.000 alberi piantati da Smemoranda.
In vista del 2020, il tema della nuova Smemo è stato pensato per contenere un’infinità di passioni e dettagli quotidiani, ma anche tutte le ispirazioni del futuro che verrà. Il titolo su cui si sono sbizzarriti i tantissimi collaboratori della nuova Smemo infatti è “Mai senza”. Un mai che vuol dire davvero tanto: Mai senza un amore, un’amicizia, una passione. Una poesia, come quella composta per l’occasione da Gino&Michele, un backup come nel caso di Licia Troisi e Claudio Bisio che ne hanno da raccontare sul salvataggio dei loro “file”. Mai senza la moto per Dovizioso, la musica per Luna Melis, Emis Killa e Charlie Charles ed altro. E poi Smemo indica anche la strada maestra ricordando ciò che davvero conta: Mai senzaquei valori fondamentali come l’amicizia, la solidarietà, l’ecologia e il rispetto per il posto in cui viviamo e le persone con cui stiamo.
Smemoranda: le Special Edition
Quest’anno le SPECIAL EDITION di Smemoranda seguono i trend del momento. La prima è ispirata alla moda delle PATCH in voga negli anni ’80, tornata alla ribalta grazie alle applicazioni su jeans, giubbotti e accessori. Le patch in ecopelle hanno due diverse ispirazioni: “Don’t panic!”, per i momenti difficili a scuola, e “You make me so happy”, che riprende il lettering dei tatuaggi “old school” e che ci fa impazzire d’amore (o di amicizia). La seconda special edition, invece, è fatta per LASCIARE IL SEGNO con le matite Smemo e una copertina, declinata in due colori, che è anche “portamatite”. La terza Smemo Special è pensata per FARE TENDENZA… con le sfumature: una lavorazione ad effetto, un mix di colori sfumati che colloca la Smemo a fianco di altri prodotti iconici, ma con qualcosa in più… un messaggio grintoso e che crea appartenenza: Girl Gang.
La grande novità di quest’anno di Smemoranda è la presenza su Spotify. Il profilo del diario sarà aggiornato nel corso dell’anno con playlist a tema selezionate dalla redazione e dai collaboratori. Si parte con la Playslist Smemo2020: ogni citazione musicale stampata sul diario è associata ad uno Spotify code, basta inquadrarlo sullo Smartphone con la app Spotify per ascoltare direttamente il brano!
[amazon_link asins=’B07SRLW81N,B07R8YNHKB,B07RC5PY41,B07RCLS17R’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b88d14b4-884d-4910-a1d6-39d99479d4f9′]