Senza perderci in lunghi preamboli, scopriamo insieme le novità su Sky dal 15 al 21 maggio 2022, a partire da Quelle Brave Ragazze. Parleremo anche di Blocco 181, la nuova serie Sky Original, del concertone di Radio Italia in piazza Duomo a Milano e della nuova stagione di Alessandro Borghese e i suoi 4 Ristoranti.
Su Sky a maggio 2022, ecco le novità
Da giovedì 19 maggio alle 21:15 in prima visione su Sky Uno arriva Quelle Brave Ragazze, il nuovo format originale che vede protagoniste Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti. Il programma è una produzione Sky Original realizzata da Blu Yazmine da un’idea di Mara Maionchi. Il progetto porterà in giro per la Spagna le tre artiste, coinvolgendole in alcune attività straordinarie e altre più quotidiane, in esperienze per loro fuori dal comune, in eventi locali tradizionali.
A bordo di un furgoncino molto speciale guidato dal loro autista tuttofare, le tre donne – riunite sotto lo stesso tettuccio per un viaggio incredibile in lungo e in largo in terra iberica, tra le abitudini e le tradizioni locali ma non solo – ci racconteranno come la voglia di divertirsi e fare nuove esperienze non abbia davvero età, e come tre personaggi con delle carriere professionali strepitose siano ancora una volta capaci di reinventarsi, incontrando sempre l’affetto del pubblico.
Radio Italia Live – Il Concerto
Sabato 21 maggio dalle ore 20:30 su Sky Uno, in occasione del 40º compleanno di Radio Italia solomusicaitaliana, torna Radio Italia Live – Il Concerto. Si tratta del più grande evento gratuito di musica live in Italia. Si conferma l’appuntamento musicale dal vivo più atteso, che fin dalla prima edizione nel 2012, ha rappresentato un’opportunità imperdibile e unica di condivisione e aggregazione. Radio Italia Live – Il Concerto sarà l’occasione, per il pubblico, di rivivere momenti indimenticabili di spensieratezza e pura gioia. E, per gli artisti, di tornare ad esibirsi di fronte ad una platea entusiasta dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria.
Protagonisti sul palco, con l’accompagnamento della Mediterranean Orchestra diretta dal M° Bruno Santori:
- Alessandra Amoroso;
- Blanco;
- Coez;
- Elisa;
- Elodie;
- Francesco Gabbani;
- Ghali;
- Irama;
- Marracash;
- Marco Mengoni;
- Gianni Morandi;
- Pinguini Tattici Nucleari;
- Rkomi;
- Sangiovanni;
- Ultimo.
Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), Radio Italia Trend (canale 726 di Sky, 63 di TIVÙSAT e gratuitamente su Samsung TV Plus e Rakuten TV) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Sarà come sempre un evento 100% social: vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok. Hashtag ufficiale: #rilive.
Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in contemporanea su Sky Uno (canale 108) in streaming su NOW e sempre disponibile on demand, e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).
Altre novità su Sky a maggio 2022
Tra le novità venerdì 20 maggio 2022 alle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic sarà disponibile Blocco 181. Nella serie si vedono amore e criminalità, al ritmo sudato di rap e reggaeton, in una inedita Milano in realtà aumentata, coloratissima e multiculturale. Si tratta di una storia di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale. Blocco 181 è composta da 8 episodi prodotti con TapelessFilm e Red Joint Film e ambientati tra le comunità multietniche della Milano di oggi.
Il cast
Diretta da Giuseppe Capotondi con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, Blocco 181 vede il debutto, in un ruolo per lui inedito, del pioniere del rap italiano Salmo. Quest’ultimo è anche supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore della serie. Protagonisti sono tre giovani e talentuosi attori: Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero. A legare i loro personaggi una storia d’amore inattesa e attualissima, sullo sfondo di un imponente complesso edilizio della periferia milanese, il Blocco 181.
Un pericoloso triangolo che sfiderà le regole della loro appartenenza, attraverso cui emanciparsi dalle rispettive gang per trovare il proprio posto nel mondo. Bea (Laura Osma) è una ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla sua famiglia, la Misa, e la voglia di cambiare vita; Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero) sono due amici di diversa estrazione sociale, uniti come fratelli. Salmo è Snake, armato braccio destro di Lorenzo, un dealer interpretato da Alessandro Tedeschi, amico d’infanzia e alleato di Rizzo, il boss del quartiere interpretato da Alessio Praticò.
E ancora…
- Alessandro Borghese 4 Ristoranti: i 7 inediti episodi andranno in onda da domenica 15 maggio alle 21:15 in prima visione su Sky Uno;
- Ghostbusters: Legacy: da lunedì 16 maggio alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno;
- Franco Battiato – Il Tributo: da mercoledì 18 maggio alle 21:15 in prima visione su Sky Arte.
- 1
- 2
- 3
- Carrie Coon, Paul Rudd, Finn Wolfhard, Bill Murray, J.K. Simmons (Attore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)