Site icon Orgoglionerd

Sky Inclusion Days con Figli ≠ Genitori, tutti gli ospiti dell’evento

Sky Inclusion Days con Figli ≠ Genitori, tutti gli ospiti dell'evento thumbnail

Un’importante iniziativa di sensibilizzazione sui temi dell’inclusione e della diversità è stata lanciata da Sky, che ha deciso di sostenere Lidia Dice… organizzando l’evento: Sky Inclusion Days con Figli ≠ Genitori. Si tratta di un momento di confronto che coinvolgerà diverse personalità del mondo dell’arte, dello sport, della scienza e della cultura. Con spazio anche per la tecnologia, con gli interventi della nostra Fjona Cakalli e di Salvatore Aranzulla.

Gli eventi si svolgeranno il 14 e 15 maggio a Milano, presso Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.

Sky Inclusion Days con Figli ≠ Genitori, gli ospiti dell’evento sull’inclusività

Qui la super offerta Sky per il mese di Maggio

Il primo appuntamento è per domenica 14 maggio alle 11.00 con le performances della coreografa Macia del Prete e dell’attore Domenico Cuomo. Seguiranno vari momenti dedicati alla Festa della Mamma, all’arte con l’intervista a Omar Hassan, alle storie di sport con campioni come Sara Gama e Giorgio Minisini con Daniele Cassioli. E al dibattito sulla parità di genere, con la partecipazione della giornalista e scrittrice Francesca Barra e l’economista Azzurra Rinaldi.

La giornata continuerà con un confronto sulla libertà nell’era digitale con Padre Paolo Benanti e uno sulla paternità biologica, affidataria e adottiva con il cantautore Niccolò Agliardi e il comico Antonio Ornano. Ci saranno anche un momento musicale con Tommy Kuti e una performance dell’attore Vinicio Marchioni.

sky-inclusion-day-figli-genitori-min

Lunedì 15 maggio, Giornata Internazionale delle Famiglie, si riprenderà alle 10.00 con Amalia Ercoli Finzi ed Elvina Finzi, un confronto mamma-figlia tra due generazioni di donne scienziate. Poi altre storie di sport raccontate da giovani campioni e un approfondimento sul tema del razzismo e dell’antisemitismo con Michele Sarfatti.

Attenzione all’inclusione digitale e il progetto Sky Up con Salvatore Aranzulla e la tech influencer e imprenditrice digitale Fjona Cakalli. Ci sarà poi un approfondimento sul linguaggio inclusivo con le linguiste Vera Gheno ed Elena Loewenthal e il comico Pierluca Mariti, oltre a un focus sul tema dell’autismo con Nico Acampora, fondatore di PizzAut. Si parla poi di inclusione nel mondo del lavoro con il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e l’atleta paralimpico Alessandro Ossola. E poi la musica di Paola Gioia Kaze Formisano.

Trovate altre informazioni qui, mentre potete registrarvi ai dibattiti live su EventBrite.

Exit mobile version