Sky esprime cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi e decide di annullare gli eventi in programma per festeggiare i suoi venti anni di attività, che si sarebbero tenuti da domani al Palazzo Reale di Milano.
Sky cancella la festa per i 20 anni, dopo la morte di Berlusconi
Silvio Berlusconi, l’ex primo ministro italiano che ha guidato tre governi tra il 1994 e il 2011, è morto all’età di 86 anni. Berlusconi era tornato al San Raffaele, dove gli avevano diagnosticato una leucemia cronica mielomonocitica.
Politico, magnate dei media – da Mediaset a Mondadori, passando per Il Giornale – e per anni presidente del club di calcio AC Milan, ha avuto un ruolo centrale nella vita politica ed economica nel nostro Paese. Ma è anche stata una delle persone più discusse, per via delle posizioni politiche ma anche per gli oltre venti processi (con la condanna per frode fiscale nel 2013).
Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, ha dichiarato: “Silvio Berlusconi è stato un grande personaggio che ha scritto pagine importanti della storia di questo Paese e protagonista del mondo della politica, dei media e dello sport. Oggi, nel giorno della sua scomparsa, vogliamo rendere omaggio al fondatore di una realtà che, per anni, ci ha stimolato a fare sempre di più e meglio, e manifestare la nostra vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari”.
Sky ha quindi deciso di rendere omaggio al fondatore dei “rivali” di Mediaset, annullando le proprie celebrazioni per i 20 anni di storia.