Vi facciamo qui il riassunto di ciò che potrete trovare su Sky dal 26 marzo al 1 aprile, un palinsesto ricco di contenuti che sapranno accontentare i gusti più diversi! Scopriamo insieme cosa ci aspetta in questa settimana, e pronti ad afferrare il telecomando!
Domenica 26 marzo su Sky: AI CONFINI DEL MONDO – LA VERA STORIA DI JAMES BROOKE
Tutto il Meglio di Sky a portata di mano. Scopri di più!
Domenica 26 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Jonathan Rhys Meyers veste i panni di Sir James Brooke. Quest’uomo a metà dell’800 sfidò l’Impero Britannico, e fu d’ispirazione per le opere di grandi autori come Joseph Conrad e Rudyard Kipling.
Avventuriero e politico nato nell’India britannica, Brooke si unisce all’Esercito del Bengala sotto l’egida della Compagnia britannica delle Indie Orientali. Diventa un eroe locale combattendo contro i pirati e i nemici del Sultano, ricevendo la nomina a Cavaliere da parte della Regina Vittoria. Ma quando l’Impero britannico cerca di colonizzare Sarawak, Brooke si ribella.
Lunedì 27 marzo
BONES AND ALL
Lunedì 27 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Leone d’argento a Luca Guadagnino per la regia del suo primo film girato negli USA, un “romantic horror” tratto dal romanzo di Camille DeAngelis. Al centro della vicenda troviamo Taylor Russell, vincitrice del Premio Marcello Mastroianni, e Timothée Chalamet, affiancati da Mark Rylance, Chloë Sevigny e Michael Stuhlbarg. Maren è una giovane ragazza costretta a sopravvivere ai margini della società da quando il padre l’ha abbandonata a causa della sua particolare natura. Quando incontra Lee, un ragazzo solitario simile a lei, inizia con lui un viaggio on the road nel tentativo di trovare il proprio posto in un mondo che non riesce a tollerare la loro natura.
BUON COMPLEANNO QUENTIN TARANTINO
Lunedì 27 marzo alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Per festeggiare i 60 anni di Quentin Tarantino, Sky Arte ripropone il documentario QT8 – Quentin Tarantino: The First Eight. Dal lavoro in videoteca all’esordio come sceneggiatore, fino alla regia di film diventati cult del cinema internazionale, ha conquistato numerosi riconoscimenti, tra cui la Palma d’Oro e l’Oscar per Pulp Fiction. Tarantino è uno dei registi più brillanti della nostra epoca. Attraverso numerosi contributi esclusivi e interviste a diverse star che hanno lavorato con lui, come Samuel L. Jackson, Tim Roth, Christoph Waltz, scopriamo retroscena inediti, aneddoti e segreti di un grande regista già nella leggenda di Hollywood.
Martedì 28 marzo: CALL JANE
Martedì 28 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Phyllis Nagy, la sceneggiatrice di Carol, dirige Elizabeth Banks, Sigourney Weaver e Kate Mara. Una pellicola sui diritti civili e in particolare sul tema dell’aborto. Chicago, 1968. Joy è la classica casalinga borghese dell’epoca con un marito avvocato, una figlia adolescente e un bambino in arrivo. Una complicazione nella gravidanza mette però in pericolo Joy, che si vede negata la possibilità di un aborto che potrebbe salvarle la vita. Sola contro il sistema, la donna si rivolge a “Jane”, un’organizzazione clandestina che aiuta le donne in difficoltà.
Mercoledì 29 marzo su Sky e Now
HOTEL PORTOFINO S.2 – arriva la seconda stagione su Sky nella settimana dal 26 marzo al 1 aprile
Dal 29 marzo su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Italia, anni Venti del Novecento: mentre nel Belpaese è in atto la scalata politica di Mussolini, l’intraprendente Bella Ainsworth (Natascha McElhone) – figlia di un ricco industriale britannico – si trasferisce a Portofino col marito – Lord Cecil Ainsworth (Mark Umbers), appartenente a una famiglia ancora nobile ma non più luccicante come ai bei vecchi tempi – per aprire un hotel in puro stile british. La sua speranza è quella di dare a sé stessa e alla sua famiglia un nuovo inizio dopo uno dei periodi più oscuri degli ultimi decenni, la Grande Guerra. Oltre a ciò, Bella ha anche un altro obiettivo altrettanto importante: raggiungere l’indipendenza economica. La sua impresa avrà successo? I problemi, infatti, sembrano essere sempre dietro l’angolo…
Nella nuova stagione, Bella si troverà ad avere a che fare non solo con gli ospiti dell’hotel, ma anche, soprattutto, con il difficile rapporto con suo marito e con le insidie e i problemi che porterà inevitabilmente l’ascesa del fascismo. Nei nuovi episodi anche Rocco Fasano, che aveva già un ruolo ricorrente nella prima stagione, e Giorgio Marchesi.
WAR – LA GUERRA DESIDERATA
Mercoledì 29 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Gianni Zanasi (Troppa grazia, Non pensarci) dirige Edoardo Leo, Miriam Leone, Giuseppe Battiston e Stefano Fresi in una war-dramedy fantapolitica. Tom è laureato in Lingue romanze, ma fa l’allevatore. Lea è la figlia di un ex generale dell’Aeronautica diventato viceministro, ma è radicalmente contraria a qualunque conflitto armato. A causa di un episodio di violenza fra ragazzi italiani e spagnoli, l’Italia entra in guerra con la Spagna, mentre la Francia partecipa al conflitto al fine di “salvare il principio dell’unità d’Europa”. In questo clima infuocato Tom e Lea vedranno i propri destini trasformarsi e incrociarsi con esiti inaspettati.
ENZO JANNACCI: IL DOTTORE DELLA MUSICA ITALIANA
Mercoledì 29 marzo alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
A 10 anni dalla sua scomparsa Sky Arte ricorda il celebre cantautore milanese Enzo Jannacci, riproponendo la puntata di 33 Giri Italian Masters a lui dedicata. Nato a Milano il 3 giugno 1935, si era laureato in Chirurgia e al Conservatorio, ma sceglierà poi quasi totalmente la carriera di cantautore. Dagli inizi nei club milanesi insieme a Tony Dallara, Adriano Celentano e all’amico di sempre Giorgio Gaber, arriva poi al teatro, quando Dario Fo nota le sue doti da intrattenitore. Fu proprio questa commistione di musica, teatro e cabaret e il suo essere eclettico e trasformista che lo resero un artista inconsueto nel panorama musicale italiano. Nello studio di registrazione, davanti al mixer insieme a Roberto Colombo e Maurizio Biancani, e attraverso le performance di Tullio de Piscopo e Bobo Rondelli, riscopriamo le tracce dell’album Ci vuole orecchio, undicesimo disco del cantautore uscito nel 1980.
Da mercoledì 29 a venerdì 31 marzo: SKY CINEMA COLLECTION – KARATE KID: tutti i film su Sky dal 26 marzo al 1 aprile
Da mercoledì 29 a venerdì 31 marzo torna su Sky Cinema Collection la raccolta completa dei 5 film di Karate Kid, i primi che comprendono la trilogia cult degli anni 80 con Ralph Macchio e Pat Morita, il quarto capitolo con Hilary Swank, sempre allenata da Pat Morita, e il reboot del 2010 che vede come protagonista il giovane figlio di Will Smith, Jaden Smith, accompagnato da Jackie Chan nella veste di suo mentore.
Era il 1984 quando uscì nelle sale il primo capitolo THE KARATE KID – PER VINCERE DOMANI di John G. Avildsen. Il pubblico si appassiona subito alle vicende di Ralph Macchio che interpreta un ragazzo che, vessato dai bulli della scuola, viene istruito dal saggio maestro giapponese all’arte del karate, Maestro Miyagi (Pat Morita).
Nel 1986 e 1989 uscirono il secondo e terzo capitolo in cui ritroviamo Avildsen alla regia e Ralph Macchio e Pat Morita nei celebri ruoli di allievo e maestro: KARATE KID II – LA STORIA CONTINUA e KARATE KID III – LA SFIDA FINALE.
Nel 1994 uscì il quarto capitolo della saga, KARATE KID 4, in cui una giovanissima Hilary Swank impara dal grande Pat Morita l’arte del karate.
Passarono 16 anni per il reboot THE KARATE KID: LA LEGGENDA CONTINUA dove tornano le emozionanti sfide a colpi di arti marziali, questa volta con Jackie nei panni del maestro e Jaden Smith in quelli dell’allievo.
Giovedì 30 marzo
TADDEO L’ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDO
Giovedì 30 marzo alle 21.00 su Sky Cinema Family e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Terzo film animato dedicato al personaggio del goffo e geniale Taddeo Jones. Gli anni passano per Taddeo, eppure il suo talento di archeologo non è ancora venuto alla luce. Gli unici a credere ancora in lui sono la sua fidanzata Sara, Mummia, e il guardiano di Paititi. Le cose sembrano poter cambiare quando un antico sarcofago egiziano viene trasportato nella sala principale del museo di Chicago e Taddeo è l’unico in possesso della chiave per aprirlo. Ma l’apertura del sarcofago dà vita a una crudele maledizione che si scaglia sugli amici di Taddeo, e ora lui deve trovare il modo per salvarli!
VINCENT VAN GOGH: 170 ANNI DI GENIALITÀ RIBELLE – un tributo nel palinsesto di Sky dal 26 marzo al 1 aprile
Giovedì 30 marzo dalle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Sky conclude la Sky dal 26 marzo al 1 aprile con un omaggio al grande pittore Vincent Van Gogh. Nato in Olanda 170 anni fa, il 30 marzo 1853, Vincent Van Gogh fu un artista dall’estrema sensibilità e dalla vita tormentata.
Celeberrimi sono i suoi attacchi di follia, i lunghi ricoveri nell’ospedale psichiatrico di Saint Paul in Provenza, l’episodio dell’orecchio tagliato, così come l’epilogo della sua vita, che termina il 29 luglio 1890 con un suicidio: un colpo di pistola al petto nei campi di Auvers.
Van Gogh è sicuramente uno dei pittori più celebri della storia dell’arte e i suoi dipinti sono ammirati in tutto il mondo. In occasione del 170esimo anniversario della sua nascita, indaghiamo sul furto di due sue opere dal Van Gogh Museum con Art Crimes – Van Gogh: Amsterdam, 2002.
Scopriamo poi cosa abbia ispirato il suo stile unico con due documentari, Van Gogh – I girasoli e Van Gogh – Tra il grano e il cielo. Infine, sveliamo gli indizi nascosti in uno dei suoi dipinti più conosciuti, “L’Autoritratto con orecchio bendato”, nell’episodio a lui dedicato della serie I segreti dell’Arte.
Un palinsesto davvero ricco su Sky e Now dal 26 marzo al 1 aprile
Come avete visto su Sky e Now la settimana dal 26 marzo al 1 aprile sarà ricca di proposte interessanti. Davvero da non perdere!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!