Solo una settimana fa, è trapelata la voce che il regista Jon Watts aveva lasciato il Marvel Cinematic Universe per la galassia di Star Wars. Quando ha abbandonato la regia del film Marvel Fantastici Quattro in uscita dopo aver diretto tre film di Spider-Man consecutivi, Watts è passato a Star Wars, dove stava segretamente lavorando a una serie TV non ancora annunciata per Disney+. Bene, ora è stato annunciato. Alla Star Wars Celebration, Lucasfilm ha presentato ufficialmente quella che ora è soprannominata Skeleton Crew. (In precedenza, il suo titolo provvisorio era Grammar Rodeo, un riferimento ai Simpson.) Hanno anche rivelato che Skeleton Crew, di Jon Watts e dello scrittore Christopher Ford, avrà come protagonista nientemeno che la star di Animali fantastici Jude Law.
Cosa sappiamo su Skeleton Crew
Per quanto riguarda lo spettacolo stesso, ecco cosa sappiamo al momento: “Skeleton Crew è ambientata durante la ricostruzione successiva agli eventi del film Il Ritorno dello Jedi, più o meno nello stesso periodo di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, e segue un gruppo di bambini di circa 10 anni, provenienti da un “piccolo pianeta”, mentre cercano di ritrovare la via di casa dopo essersi persi nella galassia”.
Ricordiamo infine che, dopo aver rivelato che il ritorno di Star Wars al cinema non è molto lontano, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy conferma che il film di Star Wars di Taika Waititi sarà il primo del franchise ad essere proiettato nelle sale da The Rise of Skywalker nel 2019. In una nuova intervista durante il Star Wars Wars Celebration ad Anaheim, Kennedy ha detto che il film senza titolo del regista di Thor: Love and Thunder punta a un’uscita “fine 2023”. Intervistata da Total Film allo Star Wars Celebration, Kennedy ha confermato che il film di Waititi segnerà il ritorno del franchise nei cinema dopo una pausa di quattro anni. Kennedy ha chiarito che Star Wars di Waititi mira “non al 2023, ma alla fine del 2023”, aggiungendo: “Non abbiamo ancora fissato nulla”.