Brutte notizie per i fan di Skam Italia: la serie tv è stata cancellata. Un vero e proprio colpo di scena visto il successo ottenuto dallo show, arrivato alla quarta stagione. Il regista e showrunner di Skam Italia, Ludovico Bessegato, ha commentato la notizia attraverso una storia su Instagram e poi in un’intervista a La Stampa. “Voglio che sappiate che sia io che Cross Production che gli attori abbiamo veramente fatto tutto quello che potevamo fino all’ultimo. Oltre ogni immaginazione”, ha fatto sapere. L’inizio della settimana è stato il giorno cruciale: “Lunedì abbiamo capito che anche l’ultima speranza a cui eravamo aggrappati di riuscire a girare la quarta stagione di Skam Italia era sfumata. Non conosco il motivo preciso, davvero”.
Tanta amarezza quella di Ludovico Bessegato dopo la cancellazione di Skam Italia. “Sono il regista e lo showrunner della serie. So solo che una decisione paradossale,visto il successo che quest’anno ha avuto la serie”, continua. Spende inoltre parole ricche di significato per tutti quelli che hanno lavorato con lui attraverso Instagram: “Sono stati due anni stupendi. Per me, per gli attori, per la troupe. Per voi. Vi ringrazio tutti. Di cuore”. Inutile dire che sui social è partita una vera e propria rivolta dei fan della serie.
Skam Italia è la versione italiana dell’omonima serie norvegese, prodotta da TimVision insieme a Cross Productions. Dopo l’amara notizia, Il Corriere ha contattato proprio Timvision per capire la motivazione della cancellazione della sua property di maggior successo. La spiegazione riguardo questa scelta sta nella volontà di intraprendere una nuova strategia. Motivazione che, comunque, non spiega davvero cosa ci sia realmente dietro.