In vista dell’uscita di Top Gun: Maverick, nei cinema dal 25 maggio, è stato lanciato un sito web promozionale per il film che genera soprannomi. La Paramount Pictures, attraverso il portale whatsmycallsign.com, permette ai fan del film di scoprire qual è il loro soprannome di un personaggio del sequel di Top Gun. Il portale utilizza le telecamere dei dispositivi dei fan e un breve questionario per generare soprannomi e caschi personalizzati.
La sinossi di Top Gun: Maverick
In Top Gun: Maverick, “Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”. Quest’ultimo figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima. Questa richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.“
Intanto Hideo Kojima di recente ha avuto modo di vedere Top Gun: Maverick e ha fatto eco agli elogi delle prime proiezioni. In quella che è una recensione semi-insolitamente entusiasta di Hideo Kojima, ha affermato che è “troppo bello” e lo guarderà altre tre volte. Inutile dire che sembra che Hideo Kojima abbia bisogno di velocità e si unisca ai tanti che cantano le lodi per l’attesissimo sequel di Cruise. Con il film a poche settimane di distanza, il brusio positivo è incredibilmente palpabile. Top Gun: Maverick uscirà esclusivamente nelle sale cinematografiche il 25 maggio 2022.
- Attori: Tom Cruise
- Regista: Tony Scott
- Cruise/Mc Gills (Attore)
- Audience Rating: Non valutato