Site icon Orgoglionerd

È morto un personaggio dei Simpson

È morto un personaggio dei Simpson thumbnail

Dopo 34 anni dal suo esordio, I Simpson uccidono un personaggio che i fan hanno più volte visto alla taverna di Boe. Era al fianco di Homer e compagni fin dal terzo episodio della prima stagione dello show. Non si tratta, tuttavia, di uno dei protagonisti, tanto che solo i fan più appassionati riconosceranno al volo il suo nome: Larry Dalrymple.

I Simpson “uccidono” un personaggio dopo 34 anni

Nell’ultimo episodio uscito negli Stati Uniti della serie animata, intitolato “Cremains of the Day”, i fan hanno assistito alla morte di Larry Dalrymple, un personaggio presente nella serie fin dal terzo episodio del 1990. Nonostante il suo ruolo marginale, relegato per lo più a bere cupamente al bancone della Moe’s Tavern, tutti i fan riconosceranno il suo volto.

L’episodio segue Homer, Lenny, Carl e Moe nel loro tentativo di onorare l’eredità di Larry spargendo le sue ceneri come avrebbe voluto.

Larry Dalrymple Simpsons uccidono un personaggio dopo 34 anni (1)
Larry al bancone di Boe

Cronaca di una morte annunciata

La morte del personaggio era stata anticipata sui social media dallo scrittore Matt Selman, sta guidando il successo delle ultime due stagioni dei Simpson secondo i fan. L’autore aveva lanciato un sondaggio su X chiedendo chi avrebbe esalato l’ultimo respiro tra Homer, Bart, Marge e Larry. Quest’ultimo aveva vinto a mani basse, considerando l’improbabilità dell’uccisione di uno dei membri della famiglia Simpson.

Non è la prima volta che I Simpson eliminano un personaggio. Fra questi ci sono gli addii dati ai personaggi, per via della morte dei doppiatori originali. Come Edna Krabappel, insegnante di Bart, doppiata da Marcia Wallace. Oppure per mancati rinnovi di contratto, come Maude Flanders, prima moglie di Ned, quando Maggie Roswell ha lasciato lo show.

Ma la maggior parte delle morti nello show hanno un significato narrativo. Come Gengive Sanguinanti Murphy, mentore di Lisa, il collega di Homer Frank Grimes, collega di Homer o il rabbino Hyman Krustofsky, padre di Krusty. La morte di Larry rientra in questo filone narrativo: serve da catalizzatore della trama.

La 35esima stagione dei Simpson arriverà, una volta terminata negli Stati Uniti, su Disney+ in Italia.

Offerta
Pop! TV: The Simpsons - Mr. Sparkle (Diamond Glitter) anteprime Esclusiva figura in vinile
  • UNA ANTEPRIMA Esclusiva
  • Dalla stagione 8 episodio In Marge We Trust
  • La figura misura 4 pollici di altezza
  • Imballaggio della scatola della finestra amichevole del collezionista
  • Limitato a 25.000 pezzi
Exit mobile version