Ben prima di diventare lo Shrek che tutti conosciamo, la prima versione dell’orco verde più amato del mondo animato era decisamente diversa. Oggi, grazie ad un video test del 1995, possiamo dare uno sguardo a quella primissima versione.
La prima versione di Shrek
È trapelato in questi giorni un video, di soli 38 secondi, risalente ai primi test animati per il primo Shrek (1995). La clip mostra Shrek che entra in una città mentre balla sulle note di I Feel Good di James Brown. Un bandito con le orecchie appuntite cerca di rapinarlo, ma Shrek lo spaventa e lo fa scappare via. Poi l’orco si allontana, continuando a ballando al ritmo della musica.
Possiamo notare che il design originale di Shrek è molto simile a quello del libro per bambini di William Steig su cui si basa il film. Shrek ha la pelle grigia, il naso a patata, le orecchie a punta e i denti aguzzi. Non ha ancora l’accento scozzese che caratterizza il doppiaggio originale, ma una voce più neutra e anonima.
Ovviamente questo video doveva essere solo una bozza per convincere gli executives dello studio ad approvare il progetto, prima che gli animatori potessero lavorare alla versione definitiva del personaggio.
- Shrek, Fiona, Ciuchino e tutti i loro "favolosi" amici sono pronti ad accompagnarti in nuove avventure grazie a questo puzzle da 24 pezzi con Maxi tessere
- La collezione SuperColor, interamente dedicata ai bambini, si compone di immagini raffiguranti i personaggi più amati dai piccoli
- Immagini coinvolgenti dai colori luminosi e diverse pezzature per accompagnarli in ogni momento della crescita e per aiutarli a sviluppare capacità di osservazione, logica e manualità
Nel frattempo la saga di Shrek, comprensiva di quattro film e due spin-off, potrebbe avere un nuovo capitolo nel 2025. A suggerirlo è ComicBook che cita una fonte interna di NBCUniversal, la società che ha acquisito DreamWorks Animation. La fonte avrebbe indicato il 2025 come anno di uscita di Shrek 5 sulla sua pagina LinkedIn, ma avrebbe poi rimosso l’informazione.