Molti personaggi, protagonisti di noti film di animazione, avranno presto uno show dedicato. Il compagno di Big Hero, il robot sanitario Baymax, avrà presto una serie, ma sarà lo stesso per due famose principesse Disney: Tiana de La Principessa e il Ranocchio e l’eroina Moana. Ma non è tutto. Disney + ospiterà Zootopia+, uno spinoff di breve durata che presenta alcuni dei personaggi più famosi del film di Zootropolis, Fru Fru, Tiger Dancers e Flash il bradipo. Reciteranno in reality show come The Real Mousewives of Little Rodentia e So You Think You Can Prance. Baymax !, Zootopia + e Tiana debutteranno nel 2022; Moana, la serie, nel 2023.
Zootropolis vincitore l’Oscar nel 2017
Zootropolis (Zootopia) è un film d’animazione in computer grafica del 2016 prodotto dai Walt Disney Animation Studios e diretto da Byron Howard e Rich Moore. Vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione nel 2017. Il film, 55º classico Disney, è stato distribuito nei cinema statunitensi il 4 marzo 2016. In Italia è stato distribuito il 18 febbraio. Il film, insieme a Oceania, ha segnato la settima volta che due classici Disney sono stati distribuiti nello stesso anno. Il film è al nono posto tra i film d’animazione di maggiore incasso della storia del cinema.
Il 9 agosto 2013, durante la D23 Expo, Disney ha annunciato che Byron Howard, regista di Bolt e Rapunzel, si apprestava a dirigere un film ambientato nel mondo degli animali. Lo stesso Howard ha affermato di aver realizzato il film come omaggio in CGI a Robin Hood, mentre il produttore Clark Spencer si è ispirato al Libro della giungla per produrre questo film.