Shockdom ha pubblicato “Le 16 Fatiche di Drizzit – Il Ritorno di Baba Yaga” il penultimo capitolo della saga di Drizzit, il fumetto fantasy scritto e disegnato da Bigio. Con i suoi celebri personaggi, la serie a fumetti appassiona otto anni i letto con una storia avvincente e longeva vicina alla sua conclusione.
LEGGI ANCHE Shockdom presenta “Evviva Che Bello” la nuova raccolta di Sio
“Mentre Drizzit e la Confraternita della Penombra sono impegnati a completare le restanti fatiche assegnate loro dall’oste di Topple, Baba Yaga tenta di combattere contro la termagante che riaffiora nel suo corpo coinvolgendo nuovi eroi nell’impresa. Riuscirà a tornare in forma in tempo per affrontare le nuove minacce che si prospettano all’orizzonte?”
L’autore del fumetto ci racconta: “Direi che la cosa fondamentale da dire su “Le 16 Fatiche di Drizzit – il Ritorno di Baba Yaga”, è che si tratta del penultimo dell’intera saga, iniziata sul web nel lontano 2010 (e pubblicata per la prima volta da Shockdom nel 2013). Inoltre si tratta della “seconda parte” di una storia iniziata nel volume precedente, “Le 16 Fatiche di Drizzit – La Sfida dell’oste di Topple”.
È di fatto la serie più lunga mai scritta di Drizzit: quasi 500 strisce in totale che se lette una di seguito all’altra raccontano una storia fantasy ricca di colpi di scena, avventure e un sacco di trovate divertenti. Mi piace sottolineare l’evoluzione che la serie ha avuto sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista dell’intreccio della trama. Ciò riflette la mia crescita come fumettista e autore in questo campo, nel quale otto anni entravo in punta di piedi.”
“Le 16 Fatiche di Drizzit – Il Ritorno di Baba Yaga” è stato presentato in anteprima al Romics ed è ora disponibile in libreria e fumetteria.